UNA SERATA CON AUDREY HEPTURN
di Lucy Holliday
Mi è appena venuto in mente che noi due non ci siamo ancora presentate come si deve! Io sono Audrey.
Libby Lomax vive da sempre all'ombra della sorella, insieme alla quale fin da piccola è stata introdotta dalla madre nel mondo della recitazione, tra provini estenuanti e confronti insopportabili. Non ha molto successo, forse anche perché non è esattamente la strada che avrebbe scelto, se non ne fosse stata costretta. Una passione per il cinema, però, ce l'ha: è una fan accanita della famosissima attrice Audrey Hepburn. La venera così tanto che più di una volta si è trovata a desiderare di poterla avere come amica. E sarà per lo stress di una giornata tutta storta che l'ha vista cacciata dal set e umiliata di fronte al divo del momento, Dillon O'Hara, ma arrivando nel suo nuovo e minuscolo appartamento, sommersa dagli scatoloni e assediata da un divano troppo grande, Libby vede comparire alle sue spalle niente meno che la protagonista di Colazione da Tiffany in persona, con tanto di tubino nero, Ray-Ban e collana di perle. Deve essere un'allucinazione. Forse sta impazzendo. Be', a ogni modo, tanto vale approfittare dei suoi preziosi consigli su questioni di moda, cuore e vita.
IDENTIKIT DI UN INCUBO
di Heather Graham
Riuscì a raggiungere la strada. I suoi passi rimbombavano sul marciapiede, riecheggiavano nelloscurità. Sentì una pistola conficcarsi fra le costole. E lo sentì bisbigliare. Non aveva neanche il respiro affannato.
Ashley Montague, intraprendente recluta della polizia, è in macchina quando si ritrova all'improvviso sulla scena di un incidente. Sull'asfalto un ragazzo mezzo nudo travolto da un'auto. L'immagine le si imprime nella mente e quando scopre l'identità della vittima, decide di voler fare chiarezza su cosa gli sia successo davvero. Il detective Jake Dilessio, ancora tormentato dalla morte misteriosa della sua compagna di lavoro, deve indagare su un nuovo omicidio che risveglia remoti fantasmi. Davanti a lui il cadavere di una donna orribilmente mutilato lo riporta a un caso archiviato cinque anni prima.
Un thriller che corre inesorabile verso il finale come una fiamma verso la miccia.
Due indagini intricate, due incognite da svelare in un ambiguo gioco di specchi.
L'OMBRA DEL VIANDANTE
di Mariella Sparacino
Sottovalutare la richiesta d'aiuto di un amico è stato il suo errore più grande.
Guardai i volti delle persone assiepate dietro le transenne, erano tutti animati da quella curiosità insolente capace di trasformare anche la morte in una specie di festa di paese.
Di fronte a quel decesso, catalogato come suicidio, il vicequestore Milena Costa sente subito suonare, forte, un campanello d'allarme. Le sue ricerche si focalizzano su una tesi di filosofia e sulle parole "l'ombra del viandante", che ricorrono di continuo durante le primi indagini. E quando appare chiaro che ci sono alcune persone coinvolte e che tutte sono legate in qualche modo a lei, decide di voler andare fino in fondo. Scavare nel passato può riservare però sorprese poco piacevoli e Milena si trova a dover fare i conti con una realtà assolutamente differente da quella legata ai suoi ricordi. L'ombra del viandante si rivela qualcosa di molto diverso da una citazione filosofica, ma soprattutto qualcosa di estremamente pericoloso.
Un giallo avvincente, un'indagine dalle tinte forti.
L'UNICA FIGLIA
di Anna Snoekstra
Casa tua non è sempre il posto più sicuro.
Nel 2003 la sedicenne Rebecca Winter scompare nel nulla.
Rebecca sta vivendo la sua estate da teenager, tra il lavoro al fast-food, la cotta per un ragazzo più grande e qualche furtarello con la sua migliore amica quando delle cose strane iniziano ad accaderle: qualcuno che si muove nella sua stanza di notte, parziali amnesie, la sensazione di essere osservata... E poi Bec scompare.
Undici anni dopo una giovane donna viene fermata per taccheggio in un supermercato. Disperata, per evitare l'arresto dichiara di chiamarsi Rebecca Winter e di essere stata rapita molto tempo prima. Le è sembrato il modo più facile per tirarsi fuori dai guai, svignarsela e ricominciare da capo, e infatti si insinua nella vita della vera Bec senza difficoltà: dorme nel suo letto, gioca con i fratelli, impara i nomi degli amici di un tempo. Ma la famiglia amorevole e gli amici entusiasti non sono esattamente quello che sembrano. Qualcosa non torna, e mentre lei cerca di tenersi il più lontano possibile dal detective che indaga sul caso, i panni di Bec le vanno sempre più stretti. Perché chiunque sia stato a farla sparire anni anni prima è ancora là fuori. E ora è lei a essere in pericolo.
Un thriller psicologico, una trama inaspettata, un senso di inquietudine che ti cattura.
Nessun commento:
Posta un commento