venerdì 10 maggio 2019

Review Party - Doppia Recensione Romanzo - BY ELY & MAGGIE - (NON) HO BISOGNO DI TE di Marianna Calandra











Respiro Readers

con piacere abbiamo partecipato al Review Party

del romanzo dell'autrice italiana Marianna Calandra.

Ecco le nostre recensioni.















Ginevra Eleonor Douglas vive nel Tennessee, è una ragazza semplice, dalla battuta sempre pronta ma dietro la sua spavalderia si nasconde un animo gentile e sarà proprio questo a cacciarla nei guai. La sua famiglia ha una fattoria e per questo è denigrata, ma la stessa ragazza derisa potrebbe avere un ruolo importante nel futuro di Jacob Lord Serpe Verde e sua sorella Trisha: il tormento di Ginevra da quando loro padre è diventato vice sindaco, in quanto non riescono proprio a rivolgersi a lei con gentilezza. A loro piace ostentare, a lei no, ma il destino ha in serbo delle sorprese: è infatti in grado di capovolgere sentimenti e situazioni.







L'amore e lo odio viaggiano quasi sempre sullo stesso binario, o perlomeno su due binari vicinissimi tra di loro che durante il loro tragitto, di colpo, si incontrano unendosi e diventando come un'unica persona.
E' questo il caso di Ginevra e Jacob. Lei, figlia di agricoltori, e lui figlio del vicesindaco dove la notorietà e la ricchezza sono due perni fondamentali.
Ogni volta che si trovano vicini è uno scampio di frecciatine , come due persone che si detestano cordialmente.
La trama l'ho trovata carina , la scrittura semplice, l'unica piccola pecca che ho riscontrato è quella di alcuni errori grammaticali di tempi verbali non corretti e di mancanza a volte di punteggiatura che hanno leggermente inficiato la lettura.









Il romanzo narra la storia di Ginevra, una ragazza solare, molto ironica e la sua famiglia possiede una fattoria.. Per questo viene denigrato, in primis da Jacob e sua sorella Trisha. Nonostante ciò, Ginevra ha un animo buono e non si tira indietro quando ci sarà bisogno di aiutarli.
Questa nuova condizione la porterà a lavorare a stretto contatto con Jacob. In apparenza sembra che si detestino, ma spesso le migliori storie d'amore nascono proprio da un iniziale odio.
Il romanzo ha una bella trama che ho trovato, però, poco sviluppata. Un vero peccato perché secondo me poteva dare molto di più. Mi sarebbe piaciuto, ovviamente è mio gusto, veder approfondite alcune vicende. Ho notato anche diversi errori nel corso della lettura. La caratterizzazione psicologica non è chiara e lineare.















Nessun commento:

Posta un commento

Recensione - BY ELY - HEALED. DA QUI IN POI di Francesca Marcelli

  LINK ACQUISTO EBOOK AMAZON È iniziata una nuova vita per Lavinia e Alberto, fatta di piccole e grandi scoperte. Tra insicurezze, paure e n...