giovedì 7 marzo 2019

Segnalazione Manuale - MANUALE DI BON TON di Fabiola Marchet










Respiro Readers

vi segnaliamo il manuale di galateo

dell'autrice Fabiola Marchet.










TITOLO: Manuale di bon ton

AUTRICE: Fabiola Marchet

CASA EDITRICE: Sandit Libri

GENERE: Manuale di galateo

PAGINE: 200

PREZZO CARTACEO: 9.90

DATA USCITA: 12 Febbraio 2019






Come si gestisce un invito a cena? Si può regalare un cactus? Quali escamotage adottare per mangiare un cupcake farcito di crema senza cadere nel ridicolo? È possibile convivere felicemente su una barca a vela? In un'epoca in cui si è perso il concetto di buone maniere, questo libro spiega in modo divertente e ironico il galateo 4.0. Dedicato a un pubblico femminile, l'autrice dispensa pratici consigli per distinguersi in società con classe ed eleganza. Offre inoltre spunti per organizzare una grigliata, un gruppo di lettura o un knit cafè, usare con sobrietà i gioielli, il profumo e i social network, e rendere più piacevole e chic un tè con le amiche. «Sono certa che i lettori, e soprattutto le lettrici, ameranno questo libro», spiega Marina Perzy che ne firma l'introduzione. «Ricco di spunti per vivere la vita con stile e buongusto, può dare utili insegnamenti a tutti. Comportarsi al meglio, infatti, aumenta le nostre possibilità di successo in ogni contesto pubblico e privato.»






La borsa: l’ufficio degli oggetti smarriti

Che si tratti di una capiente shopper o di una microscopica clutch, una cosa è certa: una donna non esce mai senza borsetta! Può dimenticare di mettersi il profumo e gli orecchini, e perfino le scarpe se deve pensare al biberon e al passeggino dei suoi pargoli prima che a se stessa, ma è impossibile che scordi la borsa che è il prolungamento naturale della propria casa, il posto in cui viene stipata una buona parte della sua esistenza. La borsa è il proprio mondo, una sorta di ufficio oggetti smarriti.






Ha origini friulane, ma vive da molti anni a Milano, dove gestisce un’agenzia digitale. È esperta di galateo e lifestyle, ama allestire tavole chic, ed è appassionata di tradizioni popolari. Scrive per alcune riviste e magazine online e ha pubblicato una decina di libri tra cui La piccola Bibbia del matrimonio perfettoIl libro delle ombreIl libro degli angeli(Armenia Edizioni), I dispetti di Nedim (Edizioni EventualMente), Il piccolo libro degli spiriti della natura (Galaad Edizioni), Sulle ali degli angeli… Sulla forca dei diavoli (Edizioni Il Ciliegio). Per maggiori informazioni sulle sue attività: www.fabiolamarchet.it/



Nessun commento:

Posta un commento

Segnalazione Romanzo - LIBERA E FELICE di Samantha Noce

Respiro Readers vi segnaliamo l'uscita  del nuovo  romanzo dell'autrice italiana Samantha Noce. ...