venerdì 8 marzo 2019

Segnalazione Romanzo - IL SEGRETO DELLO CHEF di Marika Carrabino










Respiro Readers

vi segnaliamo l'uscita del nuovo romanzo

dell'autrice italiana Marika Carrabino.










TITOLO: Il segreto delle chef

AUTRICE: Marika Carrabino

CASA EDITRICE: Self Publishing

GENERE: Romance

PAGINE: 354

PREZZO EBOOK: 1.99

DATA USCITA: 8 Marzo 2019






«Esistono due modi di cucinare: per amore o per soldi.»

Bianca ha sempre cucinato per amore: cresciuta da un'anziana donna che ai fornelli è una vera e propria maestra, ha imparato a colmare i numerosi vuoti presenti nella propria vita impastando e mescolando. Non ha particolari ambizioni per il futuro, trascorre le sue giornate lavorando come lavapiatti presso uno dei locali più rinomati di tutta Taormina e spera ben presto di convolare a giuste nozze con Marco, neo-avvocato e storico fidanzato.
Quando una mattina, dopo aver improvvisato un laboratorio di cucina con i piccoli residenti di una comunità, Bianca scopre un segreto tenutole nascosto dalla sua famiglia, si rende conto che quelle poche certezze che ha sempre creduto di possedere potrebbero pericolosamente vacillare...
Nicola ha sempre cucinato per soldi: diplomatosi a pieni voti all'interno della prestigiosa accademia culinaria francese "Le Cordon Bleu", punta alle stelle... in tutti i sensi! Il suo unico obiettivo nella vita, infatti, è quello di guadagnarsi un posto nella gloria culinaria conquistando quello che per ogni chef è il riconoscimento più prestigioso: una stella Michelin. Pur di arrivare al suo scopo è disposto a tutto, esige che i suoi dipendenti studino le basi della cucina dai suoi libri di testo e vieta categoricamente le relazioni tra colleghi.
Nel momento in cui diviene il nuovo proprietario del ristorante nel quale lavora Bianca, lo chef rimane subito impressionato dalla bravura e dalla maestria che la ragazza mostra di avere ai fornelli, propensione alquanto atipica per una semplice lavapiatti!
Entrambi amano cucinare ma lo fanno per motivi diametralmente opposti, non passerà molto tempo prima che una banale cucina diventi luogo di scontri, provocazioni e, soprattutto, competizione... può, una passione comune, unire due anime così diverse?
Un giorno una misteriosa cliente si siede ad uno dei tavoli e Nicola ne è sicuro: si tratta di un'ispettrice della commissione anonima Michelin. Quale sarà l'arma segreta capace di conquistarla? L'ambizione di Nicola o la semplicità di Bianca?
Peccato però che il passato della famiglia di Bianca torni a vedere la luce, capovolgendo le carte in tavola e le carriere davanti alle pentole.









«LAVAPIATTI!» Il richiamo dello chef mi riportò alla realtà: «sì?!» «Allora vieni con me o no?!» Teneva uno dei due sportelli della porta aperto con il piede e sembrava proprio essere in attesa della sottoscritta. «Certo.» Pulii le mani sul grembiule e lo seguii in sala. «Il tuo questionario era l'unico privo di errori. Sei stata la migliore.» Mi fissava come se avesse voluto divorarmi. «Fortuna.» Lo schernii. «No. Molto di più. Dimmi, come facevi a sapere del ginepro?» «Leggo molti libri, per questo credo che non mi dispiacerà affatto studiare dai tuoi appunti.» «Ti stai prendendo gioco di me...» Avanzò un passo in mia direzione e il mio cuore, inspiegabilmente, prese a tamburellare con insistenza. Quegli occhi erano talmente azzurri e belli che avrei fatto di tutto per tuffarmici dentro. Poi però ricordai quella notte, la stradina di campagna abbandonata, le prostitute e la sua mano esigente. Tornai in me e indietreggiai: «Nicola... io credo che è tutto più semplice se, in cucina, l'ingrediente principale è un pizzico d'amore .» «Cheeeee?!» Scoppiò a ridere in maniera indelicata e la sua reazione mi colpì profondamente. Annullai qualsiasi vicinanza esistente tra noi e feci per tornarmene in cucina: «sei un caso disperato!» Sprezzante gli sbattei la porta in faccia. Lui, scuotendo il capo, esclamò: «che caratterino!»




Nessun commento:

Posta un commento

Segnalazione Romanzo - O.D.E. EDIZIONI - MY BEST SLAM di Giulia Ungarelli

  Respiro Readers vi segnaliamo  la  nuova uscita edita O.D.E. Edizioni del romanzo dell'autrice   italiana    Giulia Ungarelli. TITOLO:...