sabato 1 dicembre 2018

Recensione Romanzo - BY ELY - DARKLOVE - TWO BROTHERS di Ilas












TWO BROTHERS

di Ilas






“E qui mi detto una sola regola: “Vivi soltanto per te stesso, seguendo solo la tua volontà.” Nient’altro.”

GIUSTIZIA O VENDETTA?
L’agente Mia Watson ha un conto in sospeso con il passato: vendicare la morte di suo padre. Ma quando le indagini la spingeranno troppo in là, il confine tra giusto e sbagliato sarà così labile da diventare invisibile. 
Mia dovrà scegliere se rimanere ancorata ai suoi ideali e lasciarsi guidare dai sentimenti per l’affascinante e premuroso Ian, oppure se collaborare e oltrepassare quel confine, insieme allo spietato e passionale Logan.
Due uomini diversi, lo stesso legame di sangue, una ferita profonda mai davvero rimarginata. 
E se il destino stesse giocando con loro la sua mano migliore? Nella vita, le cose, non sono tutte bianche o nere e Logan e Ian potrebbero essere due facce della stessa medaglia. Tra un passato doloroso e un presente in sospeso, l’unica cosa che conta è scoprire la verità, a qualunque costo. A volte, l’amore può diventare un tunnel pericoloso senza corsie di ritorno e non resta che un’unica scelta: lottare per vivere o arrendersi e morire.

“In pochissimo tempo è diventata la mia più dolce vittoria e la più amara delle sconfitte.”








I conti con il passato sono un tema cardine che lega tutto quanto questo romanzo. La protagonista, diventata agente per perseguire il suo obiettivo e non perchè attratta da questo tipo di lavoro.
Mia ha un viso angelico e le apparenze possono benissimo trarre in inganno le persone che difficilmente riescono ad immaginarla come un tipo tosto e combattente rimanendo quasi scioccati, poi, nel ritrovarsi davanti ad una poliziotta agguerrita e capace di difendersi da sola.
La vendetta e la ricerca impellente della giustizia sono dei perni fondamentali di questo romanzo ricco di colpi di scena e con una trama avvincente che tiene il lettore incollato alle pagine.
Una storia che durante il suo svolgimento si trasforma in una sorta di triangolo portando la stessa Mia a compiere determinate scelte che le devastano l'anima letteralmente.
Due fratelli, quasi opposti come il giorno e la notte, accomunati dallo stesso obiettivo.
Un romanzo che inizia lento per poi esplodere letteralmente nel cuore di chi lo legge.
La parte psicologica dei personaggi è sapientemente gestita da parte dell'autrice, una trama curata che fa di questo libro una lettura consigliatissima.














Nessun commento:

Posta un commento

Segnalazione Romanzo - SFIDARE LA SORTE di Brenna Aubrey

  Respiro Readers vi segnaliamo l'uscita del nuovo romanzo  dell'autrice  Brenna Aubrey. TITOLO:  Sfidare la sorte AUTRICE:      Bre...