sabato 1 dicembre 2018

Recensione Romanzo - BY ELY - TI VENGO A PRENDERE di Arianna Venturino












TI VENGO A PRENDERE

di Arianna Venturino






Rebecca è costretta ad una vita di sacrifici per colpa del suo passato, per colpa di sua madre che era una prostituta alcolizzata e di suo padre che era troppo impegnato per riconoscerla come figlia. 
Con i capelli lunghi, scuri e sempre spettinati, fa un lavoro che non le permette di mantenere la casa dove abita insieme ai nonni. 
Marco invece, a seicento chilometri di distanza da lei, conduce una vita da normale ragazzo universitario, si, ma con una sofferenza che lo spinge a pensare di porre fine a tutto il dolore. 
Un social network li fa conoscere ma senza avvicinarli mai davvero. 
Dopo un po’ di tempo, Rebecca trova il coraggio di scrivere a Marco. 
In men che non si dica, si ritrovano in stazione a cercare ogni volta di darsi quel bacio in più prima di dividersi. 
Quando la vita di Rebecca arriva al capolinea totale, fa scelte che la conducono a fare gli stessi errori di sua madre. 
Grazie all’aiuto della sua migliore amica, Marco viene a sapere di ci che la sua fidanzata sta facendo a se stessa e molla tutto partire e andare salvarla. 
La ritrova per in uno stato che non si sarebbe aspettato. Alla fine se la porta via con la forza dell’amore.









Questo non è solamente un romanzo, ma una raccolta di frasi che non calzano solo a pennello ai protagonisti, ma possono toccare anche il vissuto del lettore. 

Rebecca, una giovane donna come tante, con una vita di alti e bassi che conduce una vita lottando con gli ostacoli che ti presenta la vita.
Rifiutata da entrambi i genitori viene cresciuta amorevolmente dai nonni materni che cercano in ogni modo possibile di darle ogni tipo di attenzioni. Nonostante sia amata, una parte di se stessa soffre a non aver avuto i suoi genitori naturali vicino: la madre si era lasciata andare alla morte in prossimità del parto e il padre si era defilato ancora prima che lei venisse al mondo.
Una storia che insegna che non sempre l'amore può far male, ma può essere un ancora di salvezza per le anime spezzate ed in balia della confusione più totale, come del resto è la situazione in cui si ritrova la stessa Rebecca e, per certi versi, anche Marco.
Due anime affini e complementari che si ritrovano e si aggrappano l'uno l'altro tenacemente con tutte le loro forze per non lasciarsi sprofondare dalla più completa distruzione ed apatia.
L'inizio del libro l'ho trovato un poco lento, ma ricco di poesia con pensieri che ti fanno pensare, alcuni momenti mi sono quasi ritrovata in certi pensieri.
Un romanzo dalle sfumature caleidoscopiche di emozioni e sentimenti.












Nessun commento:

Posta un commento

Segnalazione Romanzo - SFIDARE LA SORTE di Brenna Aubrey

  Respiro Readers vi segnaliamo l'uscita del nuovo romanzo  dell'autrice  Brenna Aubrey. TITOLO:  Sfidare la sorte AUTRICE:      Bre...