LA RAGAZZA NEL BOSCO
di Carmen Weiz
È un triste scherzo del destino quello che catapulta Anna, giovane ragazza brasiliana, in una realtà più grande di lei. Spinta dal desiderio di fare del bene, si ritrova schiava della tratta di esseri umani, in mano ad aguzzini senza pietà, pronti a venderla al miglior offerente.
Solo la sua astuzia le permetterà di fuggire, aiutata dall’ufficiale svizzero Thomas Graff, uomo dal cuore di ghiaccio e da un passato che non riesce a lasciarsi alle spalle. Uno scontro molto piccante tra due diverse culture che farà volare scintille!
Questa è la storia di Anna, ingiustamente vittima come tante altre donne. Tra intrighi, tradimenti, crimini e giochi del destino una giovane donna lotterà per la sua libertà e per l'amore.
Primo volume autoconclusivo delle Swiss Stories, consigliato ad un pubblico adulto.
Un romance dalle sfumature intense di thriller, una lettura avvincente e ricca di colpi di scena, ambientato nella verde e rigogliosa terra della Svizzera.
Un bosco, un luogo tranquillo e quasi incontaminato dal tocco dell'uomo ed il suo restare tale viene letteralmente rivoluzionato dalla violenza nei confronti di una giovane donna che riesce a salvarsi sia grazie alla sua prontezza di spirito e che all'intervento tempestivo di un poliziotto che stava passando in quel luogo proprio per caso.
Anna, di origini brasiliane, si salva quasi miracolosamente uscendo da quel tunnel di violenza rappresentato da un giro losco di tratta di esseri umani.
Una donna che, nonostante la sua vulnerabilità, è forte e determinata di scoprire la verità e i diretti responsabili del suo tentato rapimento e della scomparsa delle sorelle arrivate con lei in Italia dal Brasile.
Thomas è il poliziotto che riesce a salvarla e da quel momento in poi la sua vita cambia in modo drastico.
Il poliziotto ha congelato da anni ogni tipo di sentimento riguardante le donne, dedicando quell'amore che ancora prova solo verso la sua unica figlia.
Ancora legato, quasi in maniera ossessiva, al suo primo amore, nonché madre della piccola, non ha nessuna intenzione di lasciarsi andare alla fortissima attrazione che scaturisce non appena si trova vicino ad Anna.
Anna è ancora ingenua nei confronti dell'amore e della passione che è scaturita dalla loro attrazione, ma non per questo motivo si tira indietro, anzi. Ogni loro scambio di parole è una piccola battaglia in tutti i sensi, dove i sentimenti si scontrano con la ragione.
Lo stile dell'autrice è molto fluido, con descrizioni abbastanza dettagliate. La trama è sapientemente intrecciata creando suspense nella lettura.
Questo romanzo è il primo della serie “ Swiss Stories” ma è conclusivo.
Un bellissimo esordio per quest'autrice emergente che consiglio caldamente di leggere.
Il romanzo racconta la storia di Anna, una ragazza di origine brasiliane rapita che si ritrova in Svizzera senza sapere come ci sia arrivata. Qui viene salvata miracolosamente da un poliziotto, Thomas, nel bosco vicino casa sua.
Anna si dimostrerà cabarbia, forte e determinata, aspetto che Thomas non riuscirà a gestire e questo li porterà a scontrarsi più volte. Egli è restio a provare qualsiasi tipo di sentimento, perché ferito dalla precedente relazione è troppo concentrato a dare amore a sua figlia, l'unica donna a cui concede di mostrarsi per com'è.
Riuscirà Anna ad oltrepassare questa barriera e a farsi spazio nel suo cuore?
Questo è un romanzo intenso e da batticuore. Un thriller scritto davvero molto bene, gli intrecci sono precisi, i dettagli curati,e la lettura risulta fluida.
Un romanzo che mi sento di consigliare.







Nessun commento:
Posta un commento