giovedì 6 settembre 2018

Segnalazione Romanzo - ANCORA E PER SEMPRE di Romina Quarena








Respiro Readers

vi segnalo un romanzo

dell'autrice italiana emergente Romina Quarena.










TITOLO: Ancora e per sempre

AUTRICE: Romina Quarena

GENERE: Romance

CASA EDITRICE: Albatros

DATA USCITA: Luglio 2018

PAGINE: 297







Sam è un trentenne cui la vita non ha riservato grandi soddisfazioni, soprattutto dopo la morte della madre e l'abbandono del padre. Lavora in un laboratorio dove si esaminano prove e indizi di reati per il tribunale, ma ha il grande obiettivo di sfondare nel mondo della musica con la sua band. Tuttavia, il piccolo paese dove vive non riserva molte possibilità in tal senso. Dopo l'ennesima delusione e la rottura con Laura, suo unico grande amore, le speranze e la voglia di perseverare si riducono ancor di più. Proprio mentre sta maturando la decisione di lasciar perdere tutto, entra nella sua vita Mimy, sorella di Osvi, leader del gruppo, che riempirà di nuova luce i suoi giorni grigi. Una storia d'amore tormentata e indimenticabile, che ci ricorda come non dobbiamo mai smettere di credere nei sogni, anche quando essi sembrano sul punto di svanire nel nulla.






È fuori dal bar con un cappottino bianco, si avvicina alla mia auto e sorride.
Le faccio segno di salire e mi scuso per il poco preavviso, lei mi racconta che ha un po’ di casini con Teo, lei lo chiama così, e che ci voleva proprio una serata diversa.
Mi parla come se fossi il suo più grande amico, non mi ero mai soffermato a chiedermi che tipo di rapporto ci fosse tra me e lei, la certezza è il bene che le voglio da sempre, ma non mi sono mai chiesto se stesse bene, né tanto meno ho mai fatto di lei un mio desiderio, anche se so che è una ragazza cui tengo parecchio.
Mi confida che la canzone che ho scritto le piace molto e me ne menziona alcune strofe; non pensavo l’avesse ascoltata così bene da ricordarsi le parole, mi riempie di orgoglio.
E poi la vedo arrossire, c’è buio, ma, mi pare, abbia preso colore sulle guance nel dirmi che sembro meno dolce di quello che invece poi metto nelle canzoni!
«Di’ la verità, tu scrivi per Laura? Non l’hai dimenticata?».
Mi schiarisco la voce: «Non la dimenticherò facilmente, ma non credo sia possibile farle da amante per sempre, ogni volta si porta via una parte di me e io non mi riprendo, come fai ad amare una donna che poi devi dividere con un altro a così tanta distanza? Non fa più per me!».
«Lei ha un altro?».
«Tesoro… Sì! Un londinese bello, alto, ricco e con una passione sfrenata per l’architettura! Non posso competere!».




Nessun commento:

Posta un commento

Segnalazione Romanzo - O.D.E. EDIZIONI - MY BEST SLAM di Giulia Ungarelli

  Respiro Readers vi segnaliamo  la  nuova uscita edita O.D.E. Edizioni del romanzo dell'autrice   italiana    Giulia Ungarelli. TITOLO:...