sabato 6 dicembre 2025

Recensione Romanzo - BY ELY - HOPE EDIZIONI - MOONSHOT di Alessandra Torre

 













L'estate in cui Chase Stern entrò nella mia vita, avevo diciassette anni. Figlia di una leggenda del baseball, gli Yankees erano la mia famiglia, il loro stadio la mia casa, la loro panchina il mio posto di lavoro. La mia attenzione era completamente rivolta al gioco.
All’inizio Chase era solo una distrazione. Una distrazione dall’incredibile sex appeal, che traboccava da ogni centimetro del suo metro e ottanta. Una distrazione che giocava come un dio e si divertiva come un demonio.
Cercai di stargli lontana, ma non ci riuscii.
Tuttavia non fu quello il mio errore più grande.

La squadra iniziò a perdere.
Le donne cominciarono a morire.
E tutto, nel mio mondo perfetto, andò in frantumi.









“ All'inizio di quel campionato, la maledizione di Chase Sterm non esisteva: nulla era ancora iniziato. Al tempo, non c'era una singola persona in quella squadra che sapesse in cosa si stavano cacciando. Allora, non c'era nessuno che stava morendo. Era solo l'inizio di un altro campionato, un altro anno di baseball.”


Tyler è una ragazza di 17 anni che ha vissuto fino da piccola nel mondo dello sport. E' figlia di una leggenda del baseball. Collabora come raccattapalle ed è integrata nella squadra.


“ Gli Yankee erano la mia famiglia, il loro stadio la mia casa, la loro panchina il mio posto di lavoro.”


Chase Stern è un giocatore di baseball, nonché migliore battitore.


“ Un corpo fatto per il baseball, un viso che mandava in estasi i redattori di GQ e abbastanza strafottenza da riempire di donne gli spalti dei Dogers.”


Fece uno scandalo vero e proprio che lo portò a conseguenze poco felici.


“ L'arrivo di Chase Stern negli Yankees era stato come lo scoppio di una bomba atomica, così fragoroso pur essendo silenzioso, la nube dell'impatto che irradiava dalla sua persona un'onda gigantesca che toccava tutti noi.”


Quando Chase finalmente approda negli Yankees , non può assolutamente nascondere il suo passato di scandali e la sua inclinazione ad andare contro le regole.

Proprio per questo motivo, Tyler cercherà con ogni suo mezzo a disposizione di stargli alla larga e a non soccombere al suo fascino magnetico.

Sarà una battaglia a tutti gli effetti per i due protagonisti , senza esclusione di colpi.


“ Insieme avremo solo portato il caos.”


Il loro sarà un amore travagliato all'ennesima potenza, intrecciato ad una serie di omicidi misteriosi che colpiscono le donne legate al mondo del baseball.


“ Il baseball non doveva essere una questione di vita o di morte. Il baseball non avrebbe dovuto determinare i destini.”


La prima parte del romanzo è come una carrellata di sequenze narrative in cui l'autrice racconta la storia dei due protagonisti per dare una sorta di visione d'insieme dell'intreccio del racconto stesso.

I capitoli sotto il punto di vista di Tyler sono in prima persona, mentre quelli di Chase sono in terza con il narratore onnisciente.

Una scelta stilista molto particolare e devo dire che l'ho apprezzata.

Questo non è un semplice sport romance, dove l'intreccio narrativo è prevalentemente incentrato sulla storia d'amore tra i due protagonisti.

Raccoglie elementi di suspanse che caratterizzano un perfetto thriller.

Tensione, mistero e amore sono il fulcro di questa storia incalzante.

I capitoli sono corti e lo stile è giornalistico, il che ha reso la lettura molto dinamica.

Il mondo del baseball è stato ben delineato e non sempre lo si trova negli sport romance: è una parte molto integrante di tutta quanta la storia.

Un libro che mi ha spiazzato e destabilizzato nello stesso tempo : quando pensavo di capire dove l'autrice voleva andare a parare, l'ennesimo colpo di scena mi faceva cambiare direzione.

Una roulette russa emozionale di tutto rispetto.

Romanzo consigliato a chi ama gli amori travagliati e che non disdegna la parte mistery alla storia d'amore.

Lettura consigliatissima.









 







Nessun commento:

Posta un commento

Recensione Romanzo - BY ELY - HOPE EDIZIONI - MOONSHOT di Alessandra Torre

  LINK ACQUISTO EBOOK AMAZON L'estate in cui Chase Stern entrò nella mia vita, avevo diciassette anni. Figlia di una leggenda del baseba...