venerdì 1 novembre 2024

Segnalazione Romanzo - ELITE. IL FRAMMENTO DELLE SPADE di Francesco Merli

 





Respiro Readers

vi segnaliamo   l' uscita del  nuovo romanzo 

dell'autore italiano Francesco Merli.













TITOLO: Elite. Il frammento delle spade

AUTORE: Francesco Merli

CASA EDITRICE:  Self Publishing

GENERE : Dark Fantasy

PAGINE: 376

PREZZO EBOOK: 4.99

PREZZO CARTACEO: 16.99

DATA USCITA:   1 Novembre  2024



 




Lucifero, incaricato dall’altissimo nell’accompagnamento sul cammino della redenzione delle anime, prima ancora del loro transito nel purgatorio, si sdegna del comportamento degli uomini operato sulla terra durante l’epoca della Santa Inquisizione e decide di dare inizio, senza il consenso del padre, all’apocalisse.
Michele, coadiuvato da un pugno di angeli e arcangeli, gli si oppone e arresta l’imminente fine del mondo prima che sia troppo tardi, scatenando le ire del fratello.
Verranno a formarsi due schieramenti che si fronteggeranno per il destino dell’uomo mentre Dio rimarrà chiuso nel silenzio e svanito chissà dove.
Durante quello che sarà poi conosciuto come il “Grande Scontro” Lucifero soccomberà a Michele e la divisione dei cieli e degli inferi sarà stabilita senza veri e propri vincitori.
Molti angeli, unitisi alla causa di Lucifero saranno, infatti, banditi e, logorati dal rancore, muteranno in demoni e origineranno con odio le creature d’ombra dell’aldilà. Lucifero stesso sarà rilegato nel neo-originato inferno, divenuto luogo di pura tortura delle anime condannate.

Secoli dopo, scienza e magia convivono sul filo di un equilibrio precario. La religione cristiana è stata completamente riorganizzata e le creature celesti collaborano con gli stati più potenti garantendo una sorta di controllo globale per mezzo di un nuovo ordine cattolico che ha instaurato radici profonde in quasi tutto il mondo.
Lucifero, prima della propria disfatta totale, era riuscito a maledire ulteriormente il genere umano garantendo vita a tutte le paure dell’uomo concepite fino ad allora, trascinandolo in una lotta senza sosta contro bestie e creature di ogni sorta, frutto di miti, leggende e terrori di quell’epoca e del passato.
Michele, logorato dal dubbio, aveva cercato aiuto e risposte nel padre scomparso e, partito alla sua ricerca, aveva lasciato i propri sottoposti a supporto degli uomini. Nonostante fosse stato molto indebolito dallo scontro con il fratello era riuscito a infondere la magia come dono negli animi più puri, in modo tale che i meritevoli fossero in grado di contrastare le nuove minacce, garantendo così, o perlomeno tentando di farlo, una sorta di bilanciamento nell’esistenza terrena.

Secondo gli scritti di alcuni profeti del tempo solo delle entità fenomenali, di natura sia angelica che demoniaca, sorte per volere di Dio dalle schegge dell’incontro delle lame di Uria e Seschera, le potenti spade possedute rispettivamente da Michele e Lucifero durante il Grande Scontro, denominati 
élite, sarebbero stati in grado di decidere, un giorno, il destino del creato e se quest’ultimo verrà, in fine, condannato del tutto oppure salvato.




Nessun commento:

Posta un commento

Segnalazione Romanzo - ELITE. IL FRAMMENTO DELLE SPADE di Francesco Merli

  Respiro Readers vi segnaliamo    l' uscita  del  nuovo romanzo  dell'autore italiano  Francesco Merli. TITOLO: Elite. Il frammento...