mercoledì 13 novembre 2024

Recensione Romanzo - BY ELY - OUR SECRET TRIP di Sadie Jane Baldwin

 









Un viaggio sorprendente, tra le isole delle Filippine.
Un amore proibito.

Rose Goldblum, ventiduenne problematica, ha appena perso il lavoro, l’alloggio e il ragazzo. Un duro colpo per lei, l’ennesimo che la vita le riserva. Dopo una notte ad alto tasso alcolico, durante la quale commette qualche follia, il patrigno decide di infliggerle una punizione esemplare: mandarla dallo zio che non vede da anni.

Per Rhys Hamilton, skipper di trentasei anni, il mare è tutto. Abituato a solcare le acque dell’oceano sul suo 
Siete Pecados, si rende subito conto che il pericolo maggiore non sta sui fondali rocciosi o negli abissi, ma nella ragazza che è appena salita a bordo del suo catamarano e dalla quale è fortemente attratto. Cercherà di ricorrere a ogni mezzo per non soccombere al suo fascino, ma il desiderio che prova per quella sirena tentatrice è inevitabile come la marea.

Rose e Rhys non potrebbero essere più diversi, eppure tra di loro non volano soltanto insulti, ma anche occhiate maliziose. Complice un ritrovamento prezioso e del tempo costretti a trascorrere insieme, i due scopriranno che l’amore può arrivare come il vento, cioè quando meno te lo aspetti, e a volte, purtroppo, è destinato a infrangersi contro uno scoglio.











Rose è una giovane ragazza di 22 anni problematica che sta attraversando un periodo buio della sua vita dove ha perso tutto: lavoro , casa e ragazzo.

Dopo una notte di bagordi viene spedita dal suo patrigno da uno zio che non vedeva da anni .



"Rhys e io eravamo agli antipodi."


Rhys ha 36 anni, è uno skipper,  la sua vita e il suo amore è il mare in ogni sua sfaccettatura.


"Non c'era niente di meglio delle vibrazioni di libertà che concede il mare. Il mare, da sempre, era la cosa che mi faceva sentire vivo."


Quando Rose sale sale sul suo catamarano il suo mondo viene letteralmente scombussolato. Odio e passione corrono veloci sullo stesso binario.


  Rys è un uomo che ha chiuso con l'amore. Cerca solo ed esclusivamente rapporti solo sul piano fisico e non sentimentale. La sua vita in passato è stata rovinata proprio da una donna.


"Non avevo bisogno di complicazioni romantiche. Non cercavo l'amore. Non avevo tempo per l'amore."



Necessitava di vivere nella sua solitudine, forse per cercare veramente se stesso.


"Avevo scelto di allontanarmi dal mio inferno personale per stare a stretto contatto con la natura, per dormire sotto un cielo denso di stelle, tra le acque dell'oceano."



Quando il fratello gli manda da fare da balia ad una ragazza tutte le sue convinzioni gli vengono scombussolate.

Una ragazza che gli avrebbe portato solo guai.


Lei una persona turbolenta, amante di stare in mezzo alla gente.


Lui, invece,  un tipo asociale,  tranquillo, burbero e solitario.


"Se io ero curiosa, ciarlera, solare e ostinata, lui era ostile, ruvido e indisponente, sempre con un'espressione contrariata stampata in faccia, e poco incline a parlare di sé stesso o di fatti che lo riguardavano. La nemesi dell'allegria."


Due protagonisti che sono l'uno l'opposto dell'altra.


Un semplice viaggio che poi si rivela una sorta di caccia al tesoro avventurosa. Un naufragio mette in discussione tutto quanto, persino i sentimenti che entrambi i protagonisti iniziano a provare l'uno nei confronti dell'altra.


"Avevo ben altri guai da affrontare, un casino da risolvere, una vita da ricostruire,  una ragione per sfuggire al vuoto che ancora mi attanagliava.  Non dovevo ascoltare il canto di quella sirena, e perdere il lume della ragione. Su quel fronte avevo già dato ed ero anche rimasto scottato."


Rhys si ritroverà a combattere contro una fortissima attrazione per Rose che pensa non sia ricambiata.


Rose combatterà la stessa battaglia interna ed emozionale.


"Mi piaceva tutto di lui, ma allo stesso tempo mi spaventava."


Lei positiva, vedeva il bicchiere mezzo vuoto. Lui negativo,  ma che pian piano pareva venire come contagiato da lei. Due personalità diverse.



"Ero partito alla ricerca di un tesoro antico, ma avevo trovato qualcosa di meglio:Rose."


La scrittura carismatica dell'autrice trasporta il lettore in un viaggio tra le emozioni dei protagonisti.

Un romance con il giusto tocco spicy e con l'inserimento anche di una parte avventurosa che ha reso al lettura ancora più interessante.

Descrizioni molto accurate mi ha aiuto ad immergermi completamente nella storia.

Un intreccio narrativo ben strutturato che ha dato vita ad una storia d'amore age gap intensa in tutti i sensi.

Se amate l'avventura intrecciata in un romance questo romanzo fa proprio al caso vostro. 








 








Nessun commento:

Posta un commento

Segnalazione Novella - HEALED. DA ORA IN POI di Francesca Marcelli

  Respiro Readers vi segnaliamo    l' uscita  della novella dell'autrice  italiana  Francesca Marcelli. TITOLO: Heald. Da ora in poi...