Logan è un uomo dal carattere riservato e poco espansivo. Lavora nella biblioteca del paese. Accetta, suo malgrado, di travestirsi da elfo per una presentazione di un libro. Il suo sogno è quello di aprirsi una libreria tutto da solo.
Evelyn è una giovane donna impaziente di andare in un piccolo paese vicino a Dallas per visitare il nuovo negozio più famoso di dolciumi. Adora le caramelle, che le fa ricordare del padre.
"Assaporarle era come tornare bambina al suo fianco e quindi ero decisa ad accaparrarmi la limited edition delle Twinkless lampone e menta."
Quando giunge il momento di mettere le mani sulle caramente tanto anelate, la sua mano si scontrano con un'altra. Quella di un uomo che ha la pretesa e l'arroganza di dire che il bottino è il suo.
Una volta tornato a casa con quello che è riuscito a prendersi dal negozio di dolciumi scopre scartando un biscotto di aver vinto un premio che consiste in una fornitura gratis per un anno di caramelle e di partecipare a dei giochi di Natale, i Christmas Games, il cui vincitore potrà avere di finanziamenti gratis per aprire la propria attività dei sogni.
La stessa cosa capita anche ad Evelyn che è super entusiasta di partecipare, siccome sta passando un bruttissimo periodo della sua vita in cui non riesce a trovare, o a tenersi, un lavoro che le possa permettere di sopravvivere.
Il concorso , vinto entrambi i protagonisti, li catapulta in una sorta di gioco surreale a squadre composta di due persone in una sorta di gare.
Il destino vorrà che Evelyn sarà messa in coppia proprio con l' uomo con cui si era scontrata e aveva fatto parole nel negozio di dolciumi.
"Non sapevo neanch'io il motivo, ma reagivo in maniera insolita e spesso eccessiva se mi trovavo in difficoltà, e con lui lo ero praticamente ogni volta che ci scontravamo."
Logan si ritroverà spiazzato dal dover collaborare proprio con quella donna con cui si era scontrato e che lo scombussolava in tutti i sensi.
"Di solito ero razionale e per niente incauto, ma davanti a lei agivo semplicemente d'impulso, comportandomi da coglione e meritandomi le conseguenze di ogni singolo gesto. "
Varie prove aspetteranno ai protagonisti, un gioco tortuoso che li farà avvicinare sempre di più in un vortice di attrazione e tante altre emozioni.
"Se non si comportava da scemo non era tanto male, anzi, era piuttosto piacevole averlo intorno e la cosa mi scombussolava "
La penna sapiente dell'autrice ha saputo bene caratterizzare sia i protagonisti, le descrizioni degli ambienti in cui si svolgono i giochi e le idee che ha messo nel loro svolgimento.
E' come se i protagonisti, in quel modo, scoprissero il vero significato del Natale stesso.
Un romance natalizio frizzante, dove l'avventura fa da ampio sfondo in in viaggio intrigante ed emozionante che catapulterà entrambi i protagonisti nella scoperta di loro stessi.
Nessun commento:
Posta un commento