“La vita è così strana, un attimo prima sei felice....circondata dalle persone che ami, più tutto scompare, si frantuma, e la vita ti scivola via dalle mani. Bastano pochi minuti per distruggere le speranze di un'intera esistenza, per disintegrare i sogni di una giovane donna. “
Angel è una giovane donna che cerca di ritornare a vivere dopo un amore sbagliato, violento. La storia inizia dal presente per poi andare indietro di due anni per raccontare del rapporto con quell' uomo che è il suo ex. Il suo sogno è quello di diventare una ballerina.
"Non riesco mai a decifrare i pensieri di chi mi osserva, cosa pensa la gente delle mie cicatrici? Cosa vede quando sposta lo sguardo su un viso che porta i segni dell'inferno?”
Dopo anni di violenze ed essere stata ferita al viso, ora ha diverse cicatrici e lavora come ballerina in un locale notturno di lusso dove può muoversi con una maschera di pizzo che le copre il viso martoriato. Capitoli che si alternano tra il presente e il passato.
Il dolore ormai è diventata la sua esistenza.
Nathan è un uomo di 35 anni che è rimasto colpito da Angel a tal punto da essersi innamorato. Un colpo di fulmine in piena regola, è consapevole che non sarà per niente facile visto i segni di violenza che porta sul corpo quella giovane donna. Lavora sia come addetto alla sicurezza che come addestratore di cani in un centro.
"Siamo un po' randagi, bisogna solo sapere trovare l'anima affine con cui rinascere. "
Angel cerca in ogni modo possibile di integrarsi ancora in una vita attiva, non sarà facile per una donna danneggiata non solo nel corpo, ma anche nello spirito.
L'incontro con quell'uomo che con la sua sola presenza sembra in grado di lenire la sua anima senza farle provare né paura né disagio le fa trovare uno sprono in più per cercare di rimettersi in gioco.
"La sua presenza mi agita e mi conforta allo stesso tempo smuovendo sentimenti che non provavo da tanto. "
Anche le colleghe di lavoro di Angel diventeranno sue amiche e la sosterranno dove altri non lo hanno mai fatto.
"La fine in realtà è semplicemente un nuovo inizio. "
Un intreccio narrativo ben costruito dove sono stati bene integrati anche tutti i personaggi secondari che gravano intorno ai protagonisti.
La scrittura fluida ed empatica dell'autrice è stata in grado di toccare un argomento molto delicato e, ahimè, ancora attuale.
"Le parole non ci rendiamo conto del potere immenso che hanno, non capiamo come una semplice frase possa cambiare la vita di una persona, non lo comprendiamo finché non capita a noi."
"Non è coraggioso chi non ha paura, ma chi pur avendola fa di tutto per superarla."
Queste frasi racchiudono i messaggi trasmessi dalle vicende narrate nel romanzo.
La protagonista femminile è stata strutturata molto bene, da lei traspare tutto il dolore e le emozioni provati.
Un romanzo di rinascita e di riscatto. Una fenice che è risorta dalla sue ceneri per essere più forte che mai riempiendo di luce quelle cicatrici che le segnano il corpo, ma non la definiscono.
Lettura consigliata.
Grazie per la bellissima recensione, sono commossa ❤️
RispondiElimina