Certe favole hanno bisogno di essere scritte, perché viverle potrebbe essere proibito…
Appena uscito di prigione, Hendrix Scott cerca solo di mantenere un profilo basso e scontare il suo debito con la società. L’opportunità gli arriva dalla maestosa Villa Howard, dove il ricco proprietario gli offre un lavoro come meccanico di auto d’epoca. Hendrix è grato, ma diffidente: sa bene che un uomo con un passato come il suo non può permettersi distrazioni, tanto meno errori.
Quando May Howard, la brillante e solare figlia del suo datore di lavoro, torna a casa dopo mesi trascorsi a studiare a Parigi, Hendrix capisce subito che lei rappresenta tutto ciò che dovrebbe evitare. Bella, vivace e sfacciatamente giovane, May sembra fatta per mettere alla prova il suo autocontrollo, rispecchiando ogni fantasia proibita che Hendrix ha cercato di seppellire. Ma Hendrix non sa che May nasconde un segreto che la rende ancora più irresistibile: dietro il suo volto angelico si cela una misteriosa autrice di romanzi erotici sotto pseudonimo.
Tra di loro ci sono mondi che li dividono: la differenza d’età, lo status sociale, il passato di Hendrix e il futuro brillante di May. Eppure, c’è anche una forza che li attira inesorabilmente l’uno verso l’altra, una passione che minaccia di bruciare ogni barriera e di riscrivere tutte le regole.
Riusciranno a resistere alla tentazione o finiranno per cedere ad una travolgente relazione che rischia di distruggerli entrambi?
Acciaio ed argento, due materiali che non si mischiano mai, rappresentano alla perfezione questo romanzo.
May è una giovane donna che agli occhi della gente può sembrare la classica figlia di papà, ma che cela molto altro.
Cela un mondo molto diverso da quello di una semplice, scontata e viziata figlia di papà che si crogiola dall'alto della sua ricchezza avuta per diritto di nascita.
La sua passione è la scrittura.
"Le persone danno per scontate così tante cose quando vengono a conoscenza del mio cognome, che la parte più facile diventa assecondarli. "
Si è trasferita a Parigi, o forse sarebbe più giusto dire che è scappata, con l'intento di vivere felice e libera. Tuttavia, questo obiettivo è fallito, poiché non riesce a sentirsi veramente se stessa.
"A volte mi sento come un giocattolo rotto. Bellissimo e costoso, ma che rimane sulla vetrina perchè appena qualcuno si avvicina si accorge che, in realtà, è difettoso. Io non provo niente. Non provo niente da molto tempo."
Una chiamata da parte del padre le scombussola i suoi piani di restare in Francia.
Deve tornare a casa. Ritornare nella loro villa non è per niente facile per May: è un luogo per lei pieno di ricordi, anche poco piacevoli, legati al suo passato.
"Vivere a Parigi è facile, posso essere chi voglio quando voglio. "
"Questa villa, è il mio limbo personale, un inferno continuo che mi rammenta che i miei demoni non la smetteranno mai di perseguitarmi. Questa villa mi fa sentire debole e impotente."
Fin dal primo momento in cui mette piede a casa , la sua vita viene destabilizzata dal trovarsi a fare riferimento ad un uomo che è alle dipendenze del padre.
Hendrix è un ex carcerato che ha scontato otto anni per aggressione e lavora agli arresti domiciliari per un uomo ricco e facoltoso in campagna come meccanico.
Lavoro che viene letteralmente scombussolato dal nuovo incarico a lui affidato: tenere d'occhio la figlia del suo datore di lavoro.
" Ci mancava solo che dovessi fare da babysitter alla principessina ricca di papà."
Convinto che fosse ancora una bambina, ci resta di sasso non appena le sue aspettative vengono deluse.
" Due occhi azzurri come il mare e la parola intoccabile scritta ovunque. "
L'attrazione corre come veloce sul filo del rasoio. Entrambi i protagonisti combatteranno una battaglia emozionale in tutti i sensi per non lasciarsi sopraffare.
Diverso retaggio, ben dodici anni di differenza saranno uno dei tanti motivi per cui non sarà facile andare oltre , soprattutto da parte di Hendrix.
"Ho sentito subito una connessione, qualcosa di viscerale e potente, come se non potessi più allontanarmi ormai."
May sotto la sua solarità che mostra agli altri nasconde una giovane donna in crisi con la convinzione che le persone a lei care si allontanano inesorabilmente da lei.
"Una principessa egoista in un inutile castello dorato, è così che mi vede, i suoi modi e la sua strafottenza l'hanno reso ben chiaro."
Hendrix detesta le persone ricche e non riesce a capacitarsi del perchè non prova quel sentimento per May e del motivo per cui si sente inesorabilmente attratto e coinvolto da lei, da ogni suo comportamento.
"Non so come o quando, la conosco da pochi giorni eppure mi sembra di conoscerla da una vita intera. May è come un piccolo uragano che si è infilato nella mia vita con la potenza di un sorriso."
May si sente molto combattuta riguardo ai sentimenti contrastanti che inizia a provare per Hendrix; non riesce a spiegarsi come mai, con lui, riesca a lasciarsi andare, mentre ha sempre avuto difficoltà a farlo con gli altri.
"Con Hendrix sento di potermi buttare nel vuoto, negli abissi più profondi, lui verrà a prendermi per mano."
Un uomo cerca di riscattarsi dal suo passato e si aggrappa con tutte le sue forze all'idea di non valere la pena per una giovane donna, i cui occhi brillano ancora di sogni, e che ha tutto da perdere nel mettersi con un avanzo di galera come lui.
"Vorrebbe qualcosa che non posso dargli. Merita un ragazzo della sua età, con ancora tutti i sogni stabili nel cassetto e una vita degna di essere vissuta, non qualcuno di perennemente incazzato con il mondo che ha buttato la sua esistenza nel water. Io non ne valgo la pena."
Steel and Silver è una storia d'amore intensa che va oltre dal semplice hype legato alla differenza d'età tra i protagonisti.
Si tratta di un racconto di riscatto da ogni tipo di passato, anche da quello più doloroso. È un viaggio emozionale in cui due persone diverse cercano di ritrovare la luce affrontando un percorso intenso e, talvolta, doloroso. Ho apprezzato l'intreccio narrativo, ben strutturato, e la caratterizzazione dei personaggi, che risulta efficace. La scrittura dell'autrice è fresca e dinamica, rendendo la lettura particolarmente piacevole.
Una buona lettura che vi consiglio di leggere.
Nessun commento:
Posta un commento