venerdì 26 aprile 2024

Recensione Romanzo - BY GRAZIA - AL DI LA' DEL DESTINO di Fabrizio Braggion

 


















Al di là del destino narra le vicissitudini delle anime di Gary, un ragazzo morto suicida perché sopraffatto dalla depressione, e di Camilla, un’adolescente rimasta vittima di un grave episodio di cyberbullismo che l’ha indotta a togliersi la vita, entrambi puniti con la dannazione eterna, che, desiderosi di riscattarsi, grazie all’aiuto di due formidabili alleati fuggiranno dall’oscura prigione in cui erano stati relegati, instaurando un mirabolante viaggio all’interno del Mondo dell’Aldilà nel disperato tentativo di cambiare il loro destino.







Al di là del destino” di Fabrizio Braggion ci trasporta in un’avventura mozzafiato attraverso l’Aldilà, intrecciando le vite di Gary e Camilla, due anime dannate in cerca di redenzione. In un mix avvincente di fantasy e riflessione psicologica, l’autore ci guida attraverso un viaggio epico carico di emozioni e scoperte.

La trama ci immerge nelle profondità dell’Aldilà, dove Gary e Camilla, entrambi vittime delle loro tormentate vite terrene, si trovano a lottare per cambiare il loro destino eterno. Accompagnati da alleati insperati, i nostri eroi affrontano prove e sfide in un mondo dai contorni danteschi, popolato da angeli oscuri, demoni e altre creature soprannaturali.

Braggion ci offre una lettura scorrevole e seducente, dove l’introspezione dei personaggi si intreccia sapientemente con un ritmo serrato e avvincente. Pur trattando temi delicati come la depressione e il suicidio, l’autore riesce a mantenere una posizione neutra, lasciando al lettore il compito di comprendere e affezionarsi ai protagonisti.

Il romanzo brilla per la sua originalità e creatività, sebbene alcuni possano trovare la fusione tra mito e fantasia un po’ troppo rapida. Tuttavia, la determinazione e la grinta di Gary e Camilla nel cercare la propria redenzione sono elementi che risuonano profondamente, rendendo la lettura un’esperienza appassionante e memorabile.


“Al di là del destino” è un viaggio affascinante attraverso le profondità dell’Aldilà, che unisce abilmente avventura, riflessione e fantastici elementi mitologici. Un libro che conquisterà sia gli amanti del genere fantasy che coloro che cercano una storia ricca di emozioni e significato.

Complimenti all’autore.



 





 








Nessun commento:

Posta un commento

Recensione Romanzo - BY ELY - COME LE FOGLIE DEL TABACCO di Valentina Matzuzzi

  LINK ACQUISTO EBOOK AMAZON “Se fossi davvero libero di scegliere, avresti il coraggio di farlo?” Toscana, 1890. Iris è una giovane donna a...