domenica 1 ottobre 2023

Recensione Romanzo - BY ELY - FRIENDZONE. AMICI...MA NON SOLO di Alessandra Caimi

 







Cosa succede se, mentre cerchi disperatamente il principe azzurro, ti ritrovi a provare dei sentimenti strani per il tuo migliore amico?

Mercedes è una bella trentaduenne che vive la sua vita cercando l'uomo perfetto. Quando quest'uomo prende le sembianze di Caleb, un avvenente pediatra che le viene presentato dal suo migliore amico, crede di aver fatto finalmente centro. Peccato che, nel suo cuore, tornino anche a farsi strada dei sentimenti, che lei credeva sopiti, proprio verso il suo migliore amico.

Ethan, affascinante proprietario di un locale in voga di Atlanta, non crede nell'amore, crede nel sesso, ma non nelle relazioni durature. Vuole, però, aiutare la sua migliore amica a trovare quello che cerca, ovvero il suo lieto fine. Per questo le presenta il ragazzo perfetto, Caleb, e tra i due sembra nascere subito qualcosa. Peccato che, non riesca ad essere felice ora che Mercedes sembra aver trovato il suo tanto agognato principe azzurro.

Qualcosa nella loro amicizia sta per cambiare, ma loro due saranno pronti ad accettare questi strani sentimenti?

FRIENDZONE è un romanzo AUTOCONCLUSIVO.










Mercedes ha 22 anni, è una giovane donna che cerca di realizzare il sogno di diventare un'affermata reporter, mentre si accontenta di scrivere una rubrica di consigli d'amore su una rivista settimanale.

Oltre a questo sogno, ne ha un altro :trovare finalmente l'uomo perfetto da amare, anelando al principe azzurro.

Un sogno che negli ultimi anni sembra farsi troppo attendere: ogni uomo che incontra non sembra essere adatto a quell'importante ruolo.

Un sogno che pare stare per realizzarsi quando il suo miglior amico gli presenta Caleb, un affascinante pediatra reduce da una storia d'amore travagliata.

Quando pensa di aver raggiunto finalmente il suo obiettivo in amore, tutto quanto si ribalta, soprattutto i rapporti con Ethan.


Lui è il mio confidente, la mia ancora di salvezza quando il mondo sembra tutto nero.”


Ethan è il suo migliore amico dai tempi dell'università. Gestisce un locale notturno ad Atlanta.

Il loro è un rapporto a tutto tondo, passano moltissimo tempo assieme ed entrambi sembrano attaccarsi con tutte le loro forze a restare amici, nonostante altri sentimenti, molto lontani da una semplice amicizia, sembrano riaffiorare non appena Mercedes inizia a frequentare in modo serio Caleb.


Il fascino di Ethan è innegabile e questo lo so molto bene, anche se non lo ammetterò mai davanti a lui.”


Ethan è molto legato a Mercedes ed alla sua famiglia, sono stati il suo sostegno in tutto e per tutto.

Quando si rende conto che quello che vuole da Mercedes non è solo amicizia, inizierà una battaglia emotiva in tutti i sensi.

Sarà un tira e molla tra di loro, dove entrambi non troveranno subito il coraggio di ammettere quello che realmente provano l'uno nei confronti dell'altra.

Un romanzo che parla di amicizia, amore e sentimenti di famiglia.

Un viaggio emotivo contornato dalla scrittura semplice e corretta dell'autrice che porterà il lettore anche a piccoli viaggi nel passato dei protagonisti per conoscerli meglio.

Ho trovato semplice anche l'intreccio narrativo della storia, forse a tratti un poco velocizzato. 

Un romanzo per chi ama i triangoli amorosi, ma anche per chi predilige i rapporti di amicizia che si trasformano in amore, quello vero e duraturo.








 









Nessun commento:

Posta un commento

Recensione Romanzo in Anteprima - BY ANDREA - IL MIO PRIMO INVERNO CON HARU di Cristiano Pedrini

  LINK ACQUISTO AMAZON Haru e Jayce, un oceano li divide, eppure il loro incontro ad Aoshima, "l'isola dei gatti", un lembo di...