♥ Questo libro è autoconclusivo. ♥
Noah Engel, un giovane ragazzo che sembra avere raggiunto un punto della sua vita in cui la fortuna pare essere dalla sua parte in tutti i sensi.
E’ pienamente convinto di essere riuscito finalmente a trovare il riscatto dal suo passato doloroso.
Accerchiato dalla sua famiglia e dagli amici sta per intraprendere la strada verso il meritato, e tanto atteso, successo.
E’ un ragazzo che vive di musica, insita dentro di lui fin nel profondo della sua anima.
“ Ero fermamente convinto che, qualunque fosse il sentimento, sarebbero sempre esistite delle parole, trasformate poi in note musicali, in grado di esprimerlo. Non potevo negarlo, la musica era il nutrimento della mia anima.”
Dalla Svizzera si ritrova catapultato con la sua band negli Stati Uniti in un tour che gli aprirà nuove porte e nuovi successi.
Per riuscire a realizzare il proprio sogno della vita è un percorso lungo. E’ tutta questione di un attimo, un battito di ciglia e tutto quello che ha raggiunto gradualmente scoppia con la stessa velocità di una bolla di sapone.
Un gravissimo incidente d’auto che gli porta via l’amico più caro, nonché componente della sua band, mettendolo dentro un baratro di dolore senza fine, dove gli sembra non esserci nessuna via d’uscita.
Un giovane ragazzo, un promettente cantante, diventa l’ombra di se stesso.
“ Per il resto del mondo, Noah Engel era diventato come il riflesso che vedevo sullo schermo del computer, un’immagine sfocata; qualcuno che non esisteva per davvero.”
Un dolore immenso porterà Noah a toccare il fondo in tutti i sensi, ad allontanarsi anche dalla sua famiglia. Si sente responsabile della morte del suo amico ed i sensi di colpa lo spingeranno alla solitudine e ad imboccare la via dell’alcool, l’unico in grado di fargli dimenticare tutto il dolore.
Il suo sarà un viaggio travagliato, ogni pagina del libro farà quasi toccare con mano il lettore ai dolori ed ai sentimenti del protagonista.
Un’anima ferita che cercherà di annullarsi in tutti i modi possibili fino a quasi raggiungere il punto di non ritorno.
Quando tutto sembra toccare un’ altra volta la tragedia, incontrerà un nuovo amico che lo saprà aiutare ad uscire da quell’ incubo senza fine.
Sarà anche grazie a lui che conoscerà una giovane donna che entrerà dentro il suo cuore fin dal primo momento in cui i suoi occhi poseranno lo sguardo su di lei.
Lilie è una donna diversa da quelle che si era circondato quando suonava con la sua band.
E’ la sorella minore di Aiden, lavora e vive vicino ad una comunità europea discendente degli Amish.
Ha una cosa in comune con Noah, si porta sulle spalle un avvenimento doloroso che l’ha segnata fin nel profondo.
Sono due anime affini accomunate dallo stesso tipo di dolore ed è per questo motivo che si riconoscono fin dal primo sguardo.
Noah si ritroverà incatenato da questa donna , un colpo di fulmine in piena regola.
“ Lilie May era una deliziosa brezza estiva dopo la mia bufera di distruzione.”
“ Bad News” è una storia che racchiude dentro di sé tante cose: l’amore, la famiglia, l’amicizia e la musica.
Noah è come una fenice che rinasce dalle sue stesse ceneri. Ceneri rappresentate dal suo fallimento, dal dolore.
La penna magistrale dell’autrice è stata in grado di mettere su carta tutto i sentimenti e i dolori derivanti da un lutto di una persona importante per il protagonista.
Un intreccio intenso che porta il lettore quasi ad immedesimarsi nella storia, a soffrire e ad emozionarsi con i personaggi.
Un viaggio emozionale dell’anima è una delle caratteristiche peculiari di questa scrittrice che aumenta il tiro ogni volta che scrive un romanzo.
Una storia d’amore dolcissima che sarà il loro perfetto riscatto.
Descrizioni perfette sempre e che rendono un perfetto viaggio libroso.
Oltre lo stile, una particolare, nonché importante, attenzione bisogna darla agli interni del romanzo con la presenza di immagini meravigliose che catapultano proprio il lettore all’interno della storia stessa.
C’è persino la canzone che farà da sottofondo perfetto durante la lettura scritta e suonata dal prestavolto sulla copertina.
Un romanzo che arriva al cuore e ci resta per sempre.
Nessun commento:
Posta un commento