lunedì 3 aprile 2023

Review Party - BY ELY - RESTYLING " LA RAGAZZA NEL BOSCO " di Carmen Weiz

 







Direttamente dalle foreste di pini in Svizzera arriva l’edizione Deluxe…

È un triste scherzo del destino quello che ha catapultato Anna, giovane ragazza brasiliana, in una realtà più grande di lei.

Spinta dal desiderio di aiutare il prossimo, si ritrova invece coinvolta nel traffico di esseri umani, preda inconsapevole di uomini senza pietà, pronti a venderla al miglior offerente.

Solo il coraggio celato nel suo cuore le permetterà di fuggire, aiutata anche dall’ufficiale svizzero Thomas Graff, un uomo dal cuore di ghiaccio e da un passato che non riesce a lasciarsi alle spalle.

Uno scontro tra due diverse culture che farà scintille e segnerà l'inizio di un legame tanto intenso quanto inaspettato.

Questa è la storia di Anna, vittima innocente come tante altre donne prima di lei. Tra intrighi, tradimenti, criminali pericolosi e giochi del destino, lei imparerà a lottare non solo per la sua libertà, ma anche per un amore che vale la pena di essere vissuto fino all’ultimo respiro.

Anna conoscerà il potere dei sentimenti.

Thomas tornerà a credere.

Insieme combatteranno per la libertà di un grande amore.

“L’avevo guardata in un milione di modi e l’avevo amata in ognuno di essi.”

Quanto può far male lottare per il proprio destino?










L'amore è il sentimento più bello al mondo, che ti riempie di tantissime emozioni , ma ha anche un altro lato della medaglia.

Può essere anche il più diretto responsabile di un cuore spezzato.

Anna è una giovane donna brasiliana che si ritrova catapultata in un mondo duro, aspro, dove l'amore non è per niente contemplato.

Una donna di umili origini che vive in una comunità in Brasile che viene mandata in Italia per prestare servizio in un'altra comunità.

Un viaggio che si rivelerà tutt'altra cosa, ritrovandosi a lottare per non perdere la vita.

Mai si sarebbe immaginata di venire usata per farla finire in una tratta di esseri umani.

Thomas è un ufficiale svizzero , dedito al lavoro ed alla sua famiglia. L'unico amore che riesce a provare è quello nei confronti della figlioletta, perchè con questo sentimento ha chiuso ogni rapporto.

Amare è , per lui, sinonimo di dolore e delusione.

Preferisce vivere una vita monotona, piatta, per evitare di soffrire ancora una volta.

Quando meno te lo aspetti, la vita ti mette sul tuo cammino proprio quello da cui uno cerca di scappare e/o evitare.


Possiamo trovare la felicità quando meno ce lo aspettiamo e anche... nei momenti più oscuri della nostra vita. Dobbiamo solo concederci qualche opportunità.”



E' proprio quello che succede quando un pomeriggio va nel bosco per correre e s'imbatte in uomini dall'aria decisamente losca che cercano di portare via una donna.

E' una corsa contro il tempo per Thomas che riesce a salvare quella vittima che era proprio ad un passo di perdere la vita.

Da quel momento in poi tutto cambierà per Thomas. Chi è quella donna che sta scombussolando ogni fibra del suo essere?

Dovrà lavorare all'indagine a lei dedicata, per cercare di scovare chi siano tutti i responsabili del tentativo di rapimento.

Anna lo toccherà nel profondo, soprattutto quando l'ospiterà nella sua fattoria facendola integrare nella quotidianità della sua famiglia.

Il loro rapporto non sarà per niente facile, anzi tutt'altro. Thomas combatterà con tutte le sue forze contro quella fortissima attrazione cercando di ridurre al minimo la sua presenza vicino a quella donna che aveva il potere di scombussolarlo come mai nessuna era riuscita farlo.

Freddezza, risposte secche per cercare di farle capire di stargli alla larga.

Non sarà semplice nemmeno per Anna resistere al fascino dell'uomo che l'ha salvata. E' una donna dall'animo buono e gentile, per certi versi anche ingenua, che ama la vita e non è per niente abituata allo scombussolamento provato nei confronti di Thomas.

Un sentimento che entra con prepotenza nella sua vita e che la lega a quell'uomo freddo e scontroso.


Insieme eravamo fuoco e combustione, sarebbe bastata una sola scintilla per farci esplodere.”


Una storia d'amore intensa in tutte le sue sfumature di due protagonisti che entrano nel cuore di chi legge coma una bomba improvvisa.

La ragazza nel bosco” è il primo romanzo che ha scritto, il primo che mi ha fatto innamorare del mondo letterario di quest'autrice.

La Deluxe Edition è il restyling del suo primo manoscritto.

Avendo letto entrambe le versioni posso dire che questa nuova versione mi ha fatto innamorare ancora di più di Anna a Thomas.

Lo stile è decisamente maturato, com'è giusto che sia dopo diversi anni di scrittura dell'autrice.

I sentimenti scritti sono come amplificati all'ennesima potenza, in modo tale da fare immergere ed innamorare il lettore in ogni pagina letta.

L'intreccio narrativo è lo stesso, ma sono stati aggiunti più emozioni, stati d'animo che mi hanno fatto amare ancora di più questo romanzo.

Una storia intensa, che tratta temi delicati e strutturati in modo magistrale dall'autrice.

Una penna che è una garanzia in tutti i sensi. Per me è stato un onore rileggerla.

Un viaggio meraviglioso, la cui penna di Carmen è un grado di farti fare.

Libro consigliatissimo.








 









1 commento:

  1. Che recensione stupenda, Ely. È un onore collaborare con te.
    Complimenti anche per il blog. Davvero bellissimo. ❤️📖❤️

    Carmen Weiz

    RispondiElimina

Segnalazione Romanzo - QUIXOTE EDIZIONI - FUORI DALL'OSCURITA' di Ali Ryecart

  Respiro Readers vi segnaliamo    l' uscita edita Quixote Edizioni del romanzo dell'autrice   Ali Ryecart. TITOLO:  Fuori dall'...