venerdì 28 ottobre 2022

Segnalazione - JUNI E IL SORTILEGIO DEI DESIDERI SINCRONIZZATI di Giusy Crispo

 





Respiro Readers

vi segnaliamo 

l'a uscita   del libro do favole

dell'autrice  italiana Giusy Crispo.












TITOLO:  Juni e il sortilegio dei desideri sincronizzati

AUTRICE: Giusy Crispo

CASA EDITRICE: Nepturanus

GENERE:  Favole per Bambini

DATA USCITA:  28 Ottobre  2022





(Il blog è affiliato ad Amazon. Se acquistate i libri cliccando sui nostri link ci potere fare un piccolo e gradito aiuto. Grazie.)






Juni è una bambina di dieci anni nata e cresciuta su una piccola isola dove il papà fa il guardiano del faro.

Non ha coetanei con cui giocare e passa le sue giornate fantasticando con Nunu, la sua amica immaginaria, e studiando insieme a sua nonna, ex insegnante.

Un giorno i suoi genitori le comunicano che si trasferiranno sulla terraferma per permetterle di frequentare la scuola e conoscere bambini della sua età.

Questo viaggio darà il via a una grande avventura.

Juni si troverà a risolvere un mistero inaspettato: tutti gli adulti sono scomparsi e lei dovrà provare a riportare la normalità in un mondo dove i sogni dei bambini hanno preso forma. Viaggiando tra ambienti e situazioni fantastiche scoprirà il potere dell’amicizia e della cooperazione e capirà che qualunque azione comporta delle conseguenze. Nessuna scelta può essere fatta senza tenerne conto, neppure esprimere desideri: perché a volte si avverano.









“Il treno frenò bruscamente e si spensero tutte le luci all’interno dei vagoni. Fuori

il sole non era ancora alto nel cielo e iniziò a diffondersi per le carrozze del treno una nebbia troppo densa per essere reale. A quel punto Juni cominciò a essere veramente spaventata.

D’impulso si voltò verso sua nonna e con terrore vide che nel vagone non c’era nessuno dei suoi parenti. Il cuore le saltò in gola e continuò a battere all’impazzata. Cercò il conforto di qualsiasi passeggero ma si rese conto di essere totalmente sola.

D’un tratto sentì il rumore di passi che si avvicinavano sempre di più a lei.”



Juni continuava a camminare senza sapere dove andare né cosa risponderle: non si era mai trovata da sola di notte in giro per una città sconosciuta ed era spaventata quanto la sua amica, anche se cercava di non darlo a vedere. Rimpianse di non essere rimasta sul treno aggrappata all’idea che prima o poi i suoi genitori sarebbero tornati, ma in un angolo del suo cuore aveva preso consapevolezza che quello che stava succedendo era qualcosa di troppo grosso, qualcosa che andava oltre la comprensione e la razionalità. Capì che si trovava nel bel mezzo di un mistero e che avrebbe dovuto fare ricorso a tutta la sua forza d’animo per risolverlo e poter riabbracciare i suoi genitori.

Forse non sarebbe stato facile ma non poteva darsi per vinta pima ancora di averci provato.”




«Dunque: la notte scorsa tutti noi abbiamo fatto sogni molto particolari, anche tu. Giusto?»

«Esatto. Ma come fai a saperlo?»

«Sappiamo questo e molto altro. Ma se mi interrompi di continuo, come faccio a spiegarti?»

«Hai ragione, scusa.»

«In base a quello che abbiamo sognato sappiamo che è capitato qualcosa di molto stano: improvvisamente si sono avverati tutti i desideri espressi da noi bambini.»

«Fantastico!» esclamò lei non riuscendo a trattenere l’entusiasmo per quella notizia, ma di nuovo fu gelata dall’espressione severa di Mark che aggiunse: «Il punto è proprio questo: da qualche parte del mondo un bambino ha desiderato che gli adulti sparissero, ed è stato accontentato!».







1 commento:

  1. Sembra interessante, mi piace l' idea che i bambini salvino gli adulti

    RispondiElimina

Recensione Romanzo - BY ANDREA - I GEMELLI DELL'ELISEO di Cristiano Pedrini

  LINK ACQUISTO AMAZON Flavien Barnier ha sempre vissuto tra le ombre di Parigi, un mosaico di dolore e speranza, di dolci ricordi e amari r...