lunedì 13 giugno 2022

Review Party - BY ELY - ANONYMA di Carmen Weiz

 












Mai tirarsi indietro, mai temere e, soprattutto, mai dimenticare...

L’agente delle forze speciali svizzere Sophie Nowack sta vivendo uno dei periodi peggiori della sua vita. Dopo i problemi affrontati durante la sua ultima missione, viene retrocessa di rango e costretta a prestare servizio come semplice poliziotta.
Quando il capitano Gerber, suo superiore, le offre la possibilità di tornare a lavorare sul campo, Sophie non ci pensa due volte. Tuttavia, non avrebbe mai creduto che le cose potessero complicarsi in quel modo, specialmente quando Sarah, la sua più grande amica, si rivolge a lei per trovare alcune ragazze musulmane che sembrerebbero essere scomparse.

Mentre Sophie porta avanti l’indagine ufficiale al fianco dell’agente Sven Engel, della polizia di Zurigo, continua anche a indagare sulle ragazze sparite nel nulla, aiutata dalla sua amica. Molto presto, l’indagine vedrà coinvolto anche l’agente Kieran Heizmann, trasformandosi in quella che, a tutti gli effetti, sembra essere una tratta illegale di donne. Lavorando insieme, i due agenti verranno risucchiati nel baratro più oscuro dell'anima, dimostrando che l'umanità può macchiarsi di cattiverie senza limiti e, come una vera squadra, dovranno fronteggiare il male, che sembra superare ogni logica.
Quanto più Sophie si avvicina al cosiddetto “mondo delle persone normali” grazie alla terapia, più si rende conto che la fiducia sarà fondamentale per l’esito positivo della missione e che i sentimenti possono diventare, in pochissimo tempo, i suoi peggiori nemici.


Carmen Weiz torna con l’ultimo libro della serie Swiss Legends. Una storia capace di mostrare il lato oscuro dell’anima e di tenere incollato alle pagine il lettore, immergendolo nelle atmosfere tanto affascinanti, quanto tenebrose e sorprendendolo con un finale da togliere il fiato.
Un Thriller psicologico con un forte tocco di Romance che non lascia via di scampo al lettore.

Riuscirà il Camaleonte a concludere entrambe le indagini o questa pericolosa missione determinerà la fine della sua carriera come agente speciale, nonché della sua stessa vita?









Soffermarmi a parlare della trama, in sé è riduttivo per far capire quante emozioni e sensazioni che ho provato durante la lettura di questo romanzo.

Si andrà oltre ad una semplice e complessa missione.

Sarà un viaggio emozionale in tutti i sensi: Sophie sta attraversando un periodo della sua vita in cui sta conoscendo una nuova se stessa.

Non prende parte più a nessuna missione da diversi mesi e svolge un lavoro di semplice poliziotta dietro ad una scrivania.


Era accaduto spesso in quegli ultimi mesi: mi sentivo come se la mia pelle si stesse stringendo e, giorno dopo giorno, la necessità di un cambiamento diventasse più impellente. Era come se ogni giorno dovessi fare un passo nell'ignoto e quella sensazione era allo stesso tempo euforica e terrificante.”


E' quasi come se il suo ruolo di agente stesse svanendo come una bolla di sapone che vola nell'aria, lasciando ampio spazio all'essere donna che sta andando incontro ad una missione del tutto diversa che è la vera essenza della vita.

E' una donna che sta imparando i primi passi in una nuova dimensione della sua esistenza, con tutte le insicurezza, dubbi ed emozioni.

Si sta riscoprendo letteralmente, soprattutto la propria femminilità.

Non appena le propongono una nuova missione non sarà per niente facile come sperava: si ritroverà a fare da supporto ad un'indagine che evaporerà subito, lasciandole l'amaro in bocca.

Nemmeno il tempo di somatizzare quella missione che si trova subito catapultata dentro un'altra dalle sue amiche.

Giovani donne scomparse nel nulla, in uno scenario che ha tutte le fattezze

di un giro oscuro.

Sempre la solita missione, ma non la è, soprattutto quando si ritrova a fianco l'unico uomo da cui è segretamente e follemente attratta.

Un'attrazione che ha tutte le sembianze di un sentimento d'amore.


Non mi ero mai lasciata avvicinare da nessuno, tranne Kiegan, che con una semplicità disarmante, un tocco semplice, amorevole e, ancora, parole che sapevano di speranza e futuro aveva abbattuto facilmente tutte le mie difese.”


Le vesti di agente speciale lasciano decisamente il posto di quelle di una donna nella sua normale vulnerabilità e per Sophie sarà una battaglia emozionale vera e propria che la porterà a conoscere un nuovo lato di se stessa e a provare con mano cosa voglia dire amare ed essere amata.

Keiran, anche dalla sua parte, si ritroverà combattuto dai sentimenti fortissimi che prova nei confronti di Sophie.

Non sarà nemmeno facile per lui, reduce dalla relazione con Lara.

Un intreccio narrativo spettacolare, un'amore che farà emozionare in tutti i sensi.

Verso la fine del libro, mi sono trovata letteralmente con il cuore in gola: avevo quasi paura ad arrivare alla fine per il mix di tensione, e colpi di scena che mi hanno fatto piangere ed emozionare.

Una miriade di emozioni che solo questa autrice ha il dono di metterle su carta.

Un finale che ha tutto , tranne l'essere scontato. Che sembra portarti verso una certa destinazione, per poi catapultarti in un altro posto, del tutto diverso.

Sophie per me è come quel viaggio inaspettato, dove parti avendo in mente certe aspettative, ma che ti accorgi che la destinazione va ben oltre.

La serie è bellissima e questo romanzo l'ho amato alla follia.



















Nessun commento:

Posta un commento

Recensione - BY ELY - HEALED. DA QUI IN POI di Francesca Marcelli

  LINK ACQUISTO EBOOK AMAZON È iniziata una nuova vita per Lavinia e Alberto, fatta di piccole e grandi scoperte. Tra insicurezze, paure e n...