Cleo Woods ha dovuto affrontare molti imprevisti nella vita: la scomparsa del padre, il trasferimento, l’arrivo di un nuovo patrigno e di un nuovo fratellastro nella sua vita, Remi; ma non ha mai affrontato niente come il primo amore, quello che, a prima vista, nasce quando vede Cameron Clarke, il suo nuovo vicino, nonché suo professore di letteratura.
Non appena comincia una relazione con lui, però, Cleo viene perseguitata da strani incubi, in cui una dama di nome Victoria la mette in guardia sul reale carattere del suo compagno. La giovane sembra non cogliere gli avvertimenti e a quel punto tocca a Remi prendere in mano la situazione, cercando di salvarla. Ma chi è la donna di cui intravede il volto nei suoi sogni? Cosa vuole da lei? Pur temendo di impazzire, Cleo si rende conto di dover dare una risposta a quelle domande a ogni costo, prima che sia troppo tardi.
Cleo è un'adolescente che si ritrova ad affrontare i classici problemi tipici della sua età.
Non ha mai conosciuto il padre, scomparso ancor prima della sua nascita, cresciuta dalla madre e dalla nonna materna.
E' una ragazza introversa, insicura e timida.
La
loro vita sembra stabilizzarsi non appena la madre conosce e si sposa
con un medico facoltoso.
Non ha problemi ad integrarsi nella nuova
famiglia che si va a creare, tranne i rapporti iniziali non molto
sereni con il figlio del patrigno.
“ Remi non è solo un bel ragazzo, c''è anche qualcosa nei suoi occhi, nella sua voce che ti ipnotizza, impedendoti di volgere lo sguardo altrove, e, di sicuro, pensava di frequente Cleo, con quelle tipe sapeva essere ben più gentile che con la sua finta sorella.”
E' come se avesse una specie calamita incastonata nel suo buio che la confonde in tutti i sensi, soprattutto quando crede di essere infatuata del suo professore.
Un'infatuazione che sfocia ben presto in un vortice ossessivo che catapulterà sia Cleo che Remi in un incubo vero e proprio.
Una maledizione che pende sulla testa dei protagonisti: riusciranno a vincerla?
Questo romanzo ha tutte le componenti fondamentali di un thriller in piena regola.
Scrittura fluida e molto curata , personaggi strutturati alla perfezione.
Il ritmo nella prima parte era come statico, per far immergere completamente il lettore nella lettura, per poi diventare incalzante, come una corsa contro il tempo.
Intreccio narrativo semplice e complesso nello stesso tempo per una storia intensa, che ti lascia senza fiato.
Un libro che mi ha spiazzato positivamente, una storia che non dovete lasciarvi scappare per nessuna ragione al mondo.
Leggo dall'hotel alto adige http://www.belvita.it/it/
RispondiElimina