Margot è una giovane donna che sta per discutere la tesi di restauro antico. Ma è ben altra la missione che l'attende al fianco dell'inseparabile genitore Bernard. Una vita intera che cercano risposte su un mistero durato ben ventisette anni e che questa volta li conduce proprio in Egitto. il tanto amato quanto temuto paese che per molto tempo li ha allontanati dall'amata Julienne, madre e compagna. Per una serie di circostanze e strane coincidenze, Margot si trova a collaborare con due uomini diversi tra loro. Joaquin, un restauratore esperto ma schivo che l'aiuta nelle prime esperienze lavorative e un agente dell'interpol presuntuoso e arrogante, con cui è costretta a interagire nell'ambito delle indagini. Due restauratori, un agente e uno scrittore con un vecchio taccuino di pelle nera, vengono così attratti da un vortice di imprevisti mentre cercano di risolvere il furto dei cinque antichi reperti dello scavo Egò, avvenuto nel 1995.
Un romanzo con tutti i requisiti fondamentali che fanno parte di un'avventura vera e propria.
Margot è una giovane restauratrice in partenza per l' Egitto per occuparsi del ritrovamento di alcuni reperti storici trafugati anni prima.
Anni in cui ci stava lavorando proprio la madre.
Quei ritrovamenti ridanno vita ad una vecchia indagine i cui indizi li ha custoditi in un taccuino nero appartenuto alla madre scomparsa.
Grazie a questa nuova scoperta conoscerà, un suo collega ricercatore dove troverà l'amore.
Un'indagine incalzante in cui la vedrà protagonista quasi a tutti gli effetti, scoprendo segreti ed indizi di una brutta situazione vissuta dalla madre in passato, ma che è solo il primo tassello di un puzzle complicato e non facile da completare.
La prima parte del romanzo è più lenta, incentrata sulla raccolta dei ritrovamenti e sul lavoro di Margot.
Mentre nella seconda , invece, il ritmo è più incalzante, le indagini si fanno al cardiopalma, portando alla luce scoperte che rivoluzioneranno completamente la vita della protagonista.
Un finale decisamente inaspettato che dà spunti per un continuo della storia.
Se amate l'avventura, l' Egitto con tutti i suoi misteri è una lettura che fa al caso vostro.
Nessun commento:
Posta un commento