Penelope è una giovane donna italiana che si trasferisce negli Stati Uniti per amore, per poi ritrovarsi ferita proprio da quel sentimento che la fa mettere in discussione tutte quante le decisioni prese.
Una decisione che la porta a trasferirsi a Boston, dove abita la sua migliore amica, per cercare di dare uno scossone alla sua vita.
Un incontro inaspettato in un supermercato con un uomo la prende a tal punto da dimenticare tutto.
Accettare un appuntamento da uno sconosciuto, ancor prima di sapere il suo nome , può essere anche pericoloso, ma l'intensa attrazione che prova, insieme ad una voglia di non pensare al passato da cui è appena fuggita, la spinge ad essere audace.
Intraprendere una specie di relazione senza impegno, ma basata sul sesso, è il passo successivo a quel primo incontro.
“ Più gli istanti insieme passano, più il profumo di lui si fa spazio dentro di lei, un profumo buono, mai sentito prima e non solo per la fragranza decisamente delicata che utilizza, ma proprio per quello strano senso di appartenenza e familiarità che riesce a diffonderle per tutto il corpo.”
Matthew è un uomo quasi ermetico, che si è come quasi annullato per la propria famiglia lasciando il suo lavoro per portare avanti la casa editrice del padre.
E' come una persona disillusa dall'amore e si ritrova spiazzato quando conosce Penelope per la miriade di sensazioni che gli fa provare ogni volta che stanno insieme.
Cosa succede quando entrambi scoprono, dopo aver interrotto la loro frequentazione, che lavoreranno a stretto contatto?
Un uragano combinerebbe meno danni.
Mistero, segreti, cose non dette, porterà entrambi i protagonisti a combattere con tutte le loro forze a non lasciarsi andare e l'arrivo dell'ex di Penny li manda tutti in crisi.
Una lettura esplosiva sotto tutti i punti di vista: un intreccio narrativo gestito molto bene, questo romanzo è stata una piacevolissima scoperta in tutti i sensi.
Ci sono diversi personaggi che gravitano intorno ai protagonisti che hanno dato vita ad intreccio narrativo ben gestito che hanno dato modo di conoscere meglio tutta quanta la storia.
Una trama che ti prende talmente tanto da farti divorare letteralmente questo romanzo, arrivando alla fine restando impaziente di sapere come proseguiranno le vicende dei protagonisti e degli altri personaggi secondari che gravitano intorno a loro.
Questo libro è un viaggio meraviglioso che vi farà sognare.
Nessun commento:
Posta un commento