Raena trova Shaban in una situazione alquanto insolita e non ci pensa due volte ad aiutarlo, pur non sapendo nulla di lui. Chi è quell'uomo misterioso? E perché si sente fortemente attratta da lui?
Nonostante la ragione le dica di non lasciarsi sopraffare da quegli occhi verdi, Shaban è una forte tentazione per Raena e lei sa che dovrebbe resistergli. O forse no?
Dal canto suo, Shaban non vuole concentrarsi su nulla, se non sulla sua missione, ma Raena diventa per lui un chiodo fisso, una follia troppo grande, che rischia di farlo cedere a quella dolce donna. Raena lo attira più di ogni altra cosa al mondo e rischia di fargli perdere il controllo come nessuna.
Una storia di azione, coraggio e colpi di scena che vi lasceranno senza fiato.
Una storia in cui tutto è lecito.
Tranne innamorarsi.
Shaban, soprannominato l'arabo, è un agente dell'interpol addestrato alle situazioni più critiche, che si ritrova di colpo rapito e torturato per carpirgli informazioni utili riguardanti la sua squadra operativa.
“ Sono stato addestrato per resistere, per morire pur di proteggere i miei compagni e ciò che facciamo. Ed è quello che farò. Costi quel che costi.”
E' un uomo testardo, abituato a resistere al dolore e a tutto quello che ne consegue e preferisce morire che cedere ai ricatti dei suoi aguzzini.
La sua morte sembra avvicinarsi sempre di più, quando tutto quanto viene messo in discussione non appena appare una donna sconosciuta.
Raena è una giovane donna canadese che arriva negli Stati Uniti per conto del padre , un ricco magnate di catene da neve che vuole ampliare la sua attività anche in America.
Si ritrova ad effettuare un'ispezione ad uno stabile fatiscente che le fa dubitare della scelta del padre, ignara che da quel momento in poi la sua vita cambiare in modo fin troppo drastico.
Un cambiamento derivato dal trovare in una delle stanze di quell'edificio un uomo mezzo nudo e ferito incatenato al muro.
Dopo averlo aiutato nel liberarsi, i due protagonisti si ritroveranno ad intraprendere una fuga rocambolesca per salvarsi la vita.
Una corsa contro il tempo, dove si dovranno fidarsi l'un l'altro per scappare dal pericolo.
Shaban, abituato a contare solo sulle sue forze, verrà destabilizzato dal mix di sensazioni che prova nei confronti di quella donna enigmatica.
“ Questa ragazza riesce a confondermi e non va affatto bene. Devo rimanere concentrato o rischio di perderci la pelle.”
Una fuga che va a finire in una convivenza forzata all'interno di un bunker per curarsi sia le ferite che proteggere quella donna che è entrata con la stessa forza di un uragano nella sua vita.
Una convivenza che attizza sempre di più l'aria elettrica d'attrazione che manda in tilt i due protagonisti.
“ Raena mi sorprende. Raena mi fa sorridere. Raena, con la sua innocenza e la sua gentilezza, riesce a farmi raccontare cose che non ho mai rivelato a nessuno.”
Azione e adrenalina sono una parte piena che fanno parte di tutto l'intreccio di questo romanzo.
Un uomo che si ritrova ad avere a che fare l'amore, un sentimento a lui non conosciuto, troppo abituato a tenere a distanza da sé tutte le persone che lo circondano.
Il suo lavoro è il suo perno di vita e lasciarsi andare non rientra nei suoi piano.
Raena è il suo opposto, ma si sa gli opposti si attraggono e loro non fanno eccezione.
“ Il nostro rapporto è sano, reale, e in mezzo a noi non c'è nessun fardello, ma solo consapevolezza che abbiamo bisogno l'uno dell'altro per completarci.”
Una storia incalzante che emoziona, ho apprezzato la cura nello strutturare sia la parte psicologica dei personaggi che la parte suspanse.
La scrittura fluida e lineare mi ha fatto leggere tutto di un fiato il romanzo.
Se amate i colpi di scena e un amore travolgente questo libro fa proprio al caso vostro.
Lettura consigliata.
Grazie infinite 🥰
RispondiElimina