sabato 2 aprile 2022

Review Tour - BY ELY - PER L'ULTIMA VOLTA di Monique Scisci

 















Keegan e Isabelle, di nuovo insieme, di nuovo distanti

Dopo aver rischiato di perdersi per sempre, sono tornati al punto di partenza, e adesso devono fare i conti con la realtà: Martin Gibson non si stancherà mai di perseguitarli. Ma c’è qualcos’altro che si sta insinuando nel loro rapporto.

Isabelle fatica ad accettare di vivere tra i ricordi di un passato doloroso. Inizia persino a dubitare dei motivi che l’hanno spinta ad entrare nell’fbi. Vorrebbe stare con Keegan, ma le volte in cui prova a proporgli di scappare, lui la respinge. Forse è solo concentrato sulla prossima missione, oppure c’entra il nuovo e affascinante membro della squadra: Zora Volkova?

Keegan, dal canto suo, è un uomo d’azione, ha bisogno di dare un senso alla propria esistenza e ora che è circondato da persone che credono in lui, per la prima volta sente di poter fare qualcosa di buono.

Mentre lui è sotto copertura, a Vienna Isabelle cerca di recuperare le informazioni che potrebbero incastrare Maximilian Friedberg, l’uomo che - tra le altre cose - ha anche distrutto il loro futuro. Ma inaspettatamente qualcosa va storto e per sopravvivere, questa volta, non basterà scegliere da che parte stare, dovranno decidere chi tradire.

Bugie, vendetta, nuovi alleati e vecchi nemici, e una passione che resiste al tempo, Isabelle e Keegan riusciranno a mantenere fede alla promessa di stare insieme? E qual è il prezzo che dovranno pagare?

Per l'ultima volta è il seguito di La distanza che ci separa uscito a settembre 2020 per Newton Compton Editori.








Questo romanzo è il proseguo del romanzo LA DISTANZA CHE CI SEPARA che narra le vicende di Isabelle e Keegan.

I due protagonisti sono, al momento, in una fase di stallo : ci sono momenti in cui Isabelle ha la netta sensazione che Keegan si stia allontanando da lei, mentre altri che sembra volere il contrario.


Dovremmo stare insieme, alla luce del giorno, invece, sembriamo due amanti alla ricerca del piacere proibito. Dopotutto vorrei solo un po' di pace. Keegan e io siamo fatti l'uno per l'altra, ma è proprio il nostro amore a tenerci separati.”


Isabelle ha come perso la voglia di giustizia, come se il suo lavoro non la animasse più come una volta.


Sono anche stanca di combattere perchè mi sembra di farlo ormai da tutta una vita. Una persona dovrebbe avere diritto a un po' di felicità ogni tanto, non dico sempre, ma giusto per compensare gli sforzi e ricaricarsi.”


La resa dei conti del caso che stanno seguendo li porterà entrambi ad intraprendere un percorso tortuoso, che li spingerà verso certe scelte devastanti, in tutti i sensi.


Certi legami sono impressi sulla pelle, anche quando pensiamo di poterne farne a meno quando ormai ci siamo rassegnati all'idea che abbiamo assunto la forma di una cicatrice. Evitiamo di pensare che esistano, che siano lì, nascosti tra le pieghe dei ricordi, nel suono delle parole oppure nell'armadio come un incubo da cui scappare. Eppure siamo fatti di quei legami nell'esistenza del mondo. E sono ferocemente ostinati, questi legami, duraturi e indelebili nella memoria del cuore.”


Un uomo che pensa di non aver più nulla da perdere e che non sia degno di una vita normale.

Una donna che vuole vivere finalmente una vita normale e vivere il suo amore alla luce del sole.

Colpi di scena non mancheranno in tutto quanto l'intreccio narrativo, un'amore intenso e anche straziante nello stesso tempo.

Isabelle e Keegan ti entrano direttamente nel cuore: il loro amore troverà il suo lieto epilogo?

La risposta l'avrete solamente leggendo tutto di un fiato questo romanzo, come ho fatto io.

Lettura consigliatissima.

















Nessun commento:

Posta un commento

Segnalazione Romanzo - UN REGALO PER CAROL di Clizia J. Rivers

  Respiro Readers vi segnaliamo l'uscita del nuovo romanzo  dell'autrice  Clizia J. Rivers. TITOLO:  Un regalo per Carol AUTRICE:   ...