
In lui vivono due anime: una selvaggia che anela la libertà, gli spazi aperti, le corse sulla sua Harley-Davidson; ed una più posata, quella appunto di medico che non si limita al lavoro in corsia ma va sempre oltre per salvare i bambini che incontra.
Un'anima non accetta l'altra e la convivenza non è sempre facile, anzi lo porta ad eccessi di ira, se non ad isolarsi dal resto del mondo.
Solo una persona riesce a placare il suo tormento: una giovane e sensuale maestra di origini irlandesi, una rossa forte e tenace dal cuore grande.
Riuscirà un folletto dei boschi ad addomesticare un orso? L'anima bianca e quella nera potranno mai fare pace e convivere nel cuore di Noah, oppure una delle due prenderà il sopravvento? Ci sarà mai una rinascita anche per Noah?
Primo romanzo autoconclusivo della JOHNS HOPKINS MEDICAL SERIES
Noah, pediatra, è un uomo dalle mille sfaccettature, allergico ad ogni tipo di rapporto sentimentale, preferisce passare da una donna all'altra senza prendere un impegno duraturo.
“ Non che io non creda nell'amore o nei rapporti sentimentali, solo che non fanno per me. Sono uno spirito libero e non voglio farmi ingabbiare in situazioni che so già in partenza mi complicherebbero la vita. E poi da solo sto troppo bene.”
Vive la sua vita tra il lavoro e la sua moto con cui ama viaggiare, padrone delle sue scelte e del suo percorso.
“ Io sono fatto di tanti uomini e anche di tante maschere.”
L'incontro che sembra voluto dal destino lo fa scontrare con tutte le sue convinzioni e non riesce a capacitarsi delle sensazioni fortissime che prova fin dalla prima volta in cui trova una donna ferma di notte sul ciglio della strada con l'auto in panne.
Maud è una donna di origini irlandesi che ama il lavoro di maestra e cerca di vivere la sua vita in modo indipendente, nonostante sia quasi soffocata dalle ingerenze della sua famiglia, in particolar modo della madre, che la vogliono a tutti i costi felicemente accasata.
“ La mia vita è sempre stata all'insegna della famiglia, fin da quando era bambina.”
E' la classica ragazza della porta accanto, d'indole controllata e tranquilla viene del tutto scombussolata quando conosce Noah.
“ Tante responsabilità hanno fatto di me una persona sempre troppo controllato.”
Un equivoco darà avvio alla loro storia che sarà esplosiva su tutti i fronti e Noah si paventerà a tal punto da allontanarla a tutti i cosi, preferendo soffrire per paura di dare una possibilità sia a se stesso che ad entrambi.
“ E' come se la donna che mi cammina di fianco avesse il potere di calmare la mia anima sempre in fermento.”
Noah a prima vista può sembrare il classico playboy, ma un uomo dall'animo profondo che cela dentro di sè un dolore nel suo passato che lo ha forgiato nell'uomo che preferisce mostrare agli altri.
Ho amato come l'autrice è stata in grado di sviluppare entrambi i protagonisti, soprattutto Noah.
Una storia d'amore intensa ed emozionante che fa sognare il lettore.
Nessun commento:
Posta un commento