
Andreas e Federico non hanno dubbi sul valore della propria, fino a quando non arriva nelle loro vite la bella e spregiudicata Claudia. Entrano in competizione per lei, ma nessuno dei due osa fare il primo passo.
Il giorno del compleanno di Claudia, però, la vedono con un altro e capiscono che potrebbero perderla entrambi.
L’irrazionale diventa d’improvviso realtà; la passione sostituisce ogni sensato ragionamento.
Una stretta di mano. Un patto segreto tra loro.
Mille giorni per uno. Senza interferenze, senza litigi o gelosie da parte dell'altro.
E solo alla fine, sarà Claudia a decidere chi dei due diventerà la sua scelta definitiva.
“Lo sanno tutti, le donne passano e l’amicizia tra due uomini dura per sempre. Invece, trascorrono gli anni e Claudia non passa. E noi siamo ancora qui, in silenzio, a chiederci chi lei voglia di più".
Sullo sfondo di una provincia italiana della costa laziale e poi di una romantica Cambridge, il romanzo racconta la contrapposizione di due protagonisti maschili, aspiranti medici, agli antipodi nell’animo e nel fisico. Innamorati entrambi della stessa donna, ma intenzionati a rimanere amici, nonostante tutto. Nonostante lei.
Un amore che resiste al tempo e agli sbagli o una passione che brucia ogni ragionamento.
Una storia romantica e sensuale, narrata a quattro voci alternate, in un arco di quindici anni, tra imprevisti, gioie e cambiamenti.
Un gruppo affiatato di tre amici, una ragazza cugina di uno dei tre.
Un triangolo amoroso che fa sfondo al romanzo che dà avvio ad un patto.
Andreas e Federico sono migliori amici che si ritrovano a fare i conti con una fortissima attrazione per la stessa ragazza.
Due amici, uno l'opposto dell'altro, che sono attratti dalla stessa ragazza: un connubio micidiale sotto ogni punto di vista.
Andreas è il classico farfallone che ama essere conteso dalle donne. Ama primeggiare su tutto e tutti , è una persona arrogante e sicura di sé e vuole a tutti i costi Claudia.
Essendo consapevole che anche il suo migliore amico ne è attratto, dà vita ad una sorta di patto.
Mille giorni a testa ed alla fine di tutto quel periodo sarà lei a decidere con chi vorrà stare.
Federico è un ragazzo tranquillo che ama studiare e ha chiaro cosa vuole fare nella sua vita, si ritrova suo malgrado ad accettare la proposta dell'amico , con la speranza di avere finalmente la sua occasione per poterle dichiarare il suo amore.
Un patto che ha dell'assurdo e che porterà entrambi i ragazzi a mettere in discussione tutto quanto.
Claudia è una giovane donna che si ritrova combattuta tra due ragazzi diversi : si lascerà andare alle contrastanti emozioni che prova ogni volta che si trova vicino Andreas o all'abbraccio tranquillo di Federico?
Per scoprirlo dovrete leggere il romanzo.
Una storia scritta non solo con i pov dei tre protagonisti, ma anche con quello dell'altro amico e cugino di Claudia che ricopre il ruolo dello spettatore esterno narrante di una parte della storia quasi come se fosse un occhio esterno che guarda sotto ogni prospettiva il corso della vita di tutti.
La storia coprirà diversi anni, da quelli adolescenziali a quelli in età matura.
Ho apprezzato maggiormente la parte dove i protagonisti erano in età adulta ,dove il ritmo era maggiormente incalzante e dove non sono mancati dei colpi di scena, soprattutto nel finale.
Un romance coinvolgente, perfetto per chi ama i triangoli d'amore.
Grazie 🤩
RispondiElimina