sabato 18 dicembre 2021

Recensione Romanzo - BY SILVIA - HOLLYWOOD CAFFE' di S. J. Gates

 













Tra le strade di Fort Greene, Brooklyn, spicca l'Hollywood Cafè, una simpatica caffetteria conosciuta in tutta la Grande Mela.
Il locale è apprezzato dalla clientela non solo per l'eccellente caffè e per i deliziosi dolci fatti in casa proposti, ma anche per lo stile originale in cui è arredato l'interno di esso.
Tra le mura dell'Hollywood Cafè i clienti possono catapultarsi su un set cinematografico grazie ai quadri, foto e poster di varie STAR del cinema della storia intenti ad addobbare le pareti di esso e, soprattutto, per la fedele riproduzione dettagliata della Hollywood Walk Of Fame, situata proprio sul rivestimento del pavimento del locale.
La caffetteria vanta ogni giorno diverse tipologie di clientela; in particolar modo un gruppo di giovani ragazzi tra i ventitré e i ventisette anni, legati da una lunga e profonda amicizia nata e coltivata proprio all'interno del locale hollywoodiano.

Amori intrecciati, ambizioni diverse, carriere differenti e tanto humor, sono gli ingredienti principali che si racchiudono all'interno delle mura dell’Hollywood Cafè di Brooklyn.
Le avventure di questi ragazzi riusciranno a strapparvi qualche risata e, perché no, anche una lacrimuccia.
Gradiresti anche tu un cappuccino?










Christine torna da Boston dopo una delusione amorosa cocente. Decide quindi di tornare dove ha famiglia e amici: New York!! Ad accoglierla ci saranno il cugino Eoin e la sua scatenata compagnia di amici sempre pronti a festeggiare e a bere qualcosa al l’iro ritrovo, l’ Hollywood Cafè. E tra gli amici vi è Harry, l’amico più caro di Cris e segretamente innamorato di lei dal liceo. Ogni capitolo vede il racconto di questa storia di amore e di amicizia narrata da uno dei protagonisti della compagnia, permettendo quindi al lettore di immedesimarsi nei vari stati d’animo e pensieri non solo dei due protagonisti Harry e Cris, ma anche delle amiche sorelle Zoey e Jill, degli amici d’infanzia Lori, Aiden, April, Logan e Killian. Ognuno con la propria personalità, ma tutti pronti a festeggiare grazie ad alcolici e buona musica. E tra una festa e l’altra ci sarà chi si innamorerà, chi troverà lavoro, chi scoprirà qualcosa di sè. Il tutto con un finale aperto a nuove avventure narrate nel prossimo capitolo di questa moderna saga. Il libro mi è piaciuto ed è scorrevole fin da subito nonostante i molti personaggi che vengono subito presentati tutti. La scrittura è fluida e rispecchia lo stile talvolta scurrile dei giovani newyorkesi che vogliono scalare il successo lavorativo di giorno ma nel contempi divertirsi nei locali alla moda di notte. Mi è piaciuto molto come siano stati descritti i sentimenti e tutti i pensieri dei protagonisti delineando così non solo le singole personalità, ma anche sviscerando l’animo umano di persone che sembrano reali. Sembra di stare in quella compagnia sorseggiando la nostra bibita preferita e ascoltare le vicissitudini amorose e lavorative degli altri. La storia di amicizia e amore poi è stata magistralmente sviluppata tra alti e bassi, descrivendo come non sempre l’amore sia un sentiero dritto e semplice ma che vale sempre la pena di percorrere.







 








Nessun commento:

Posta un commento

Segnalazione Romanzo - SFIDARE LA SORTE di Brenna Aubrey

  Respiro Readers vi segnaliamo l'uscita del nuovo romanzo  dell'autrice  Brenna Aubrey. TITOLO:  Sfidare la sorte AUTRICE:      Bre...