lunedì 27 dicembre 2021

Recensione Romanzo - BY ELY - IL SEGRETO DI GRETA. IL ROMANZO AUTOBIOGRAFICO DI UN INVESTIGATORE PRIVATO di Oreste Coletta

 














La "Special Edition" di un Romanzo ispirato a fatti realmente accaduti, pensato scritto e pubblicato in ventuno giorni, durante il periodo di pandemia che ha coinvolto l'intera popolazione mondiale, covid-19. Il protagonista Brando Conte nasce dalla penna di un investigatore privato vero. Conosce la mente umana, per lui è come un’altalena: tra intuito e casualità. Nonostante i tanti anni d’esperienza alle spalle, l’adrenalina -sua compagna e amica- resta la stessa del primo giorno. La sua vita non è mai stata tranquilla: ha imparato in fretta il termine azione. Per sopravvivere prima, poi per passione. Una giovane ragazza di quindici anni, Greta Sala è il suo ultimo caso. Il rapimento porta Brando a combattere insidie, tra giochi di potere e verità nascoste. L’investigatore dovrà anche fare i conti con una città dove la guerra non è mai stata dimenticata. Mentre il tempo stringe, tra bugie e inseguimenti alla ricerca della verità, Brando è diviso in due, tra il suo presente adrenalinico ed il suo passato burrascoso. L’attenzione verso una donna che non conosce -ma che incuriosisce- lo porterà davanti a nuovo sentimento: la fiducia. Due tempi uniti tra loro che mostrano l’uomo dall’aspetto e dall’intuito fuori dall’ordinario.







Se oggi scoprissi che hanno rapito tuo figlio, cosa saresti disposto a fare per riportarlo a casa?”


Una giovanissima ragazza di 17 anni viene rapita e tolta all'improvviso alla sua famiglia.

E' questo il caso che l'investigatore privato Brando accetta di seguire.

Brando è un uomo carismatico, ama il suo lavoro che intraprende con costanza e determinazione.

Un lavoro che s'impara più sul campo che sui libri.


L'investigazione è un mondo complesso, difficile, peculiare. Percorrerlo significa impegnarsi senza risparmio né compromesso, convivendo costantemente con adrenalina e delusioni, emozioni meravigliose e dolorose amarezze.”


Non è un lavoro facile e non è per tutti: quando si trova tra le mani il caso della ragazzina rapita sarà un susseguirsi di ostacoli, cose non dette e verità scoperte da lui stesso.

Una famiglia agiata che sembra non dirgli la verità, rendendo il caso enigmatico.

Cosa nascondono?

Il ritmo incalzante di tutto l'intreccio narrativo fa immergere il lettore nella storia che divorerà una pagina dietro l'altra.

Un caso ostico per un investigatore tosto in tutti i sensi.

Flashback del passato lavorativo e personale di Brando incastrati in modo perfetto all'interno dei capitoli.

Devo dire che questo romanzo è stata una piacevolissima scoperta: la penna dell'autore l'ho trovata molto fluida e particolarmente curata.

Una storia resa vera e ricca di riflessioni proprio perchè chi lo ha scritta è veramente un investigatore e le cose narrate, anche se romanzate, sono veritiere e non frutto di una complessa ricerca.

Super consigliato, correte a leggerlo e vi posso assicurare che non ne resterete per nulla delusi.






 








Nessun commento:

Posta un commento

Segnalazione Romanzo - SFIDARE LA SORTE di Brenna Aubrey

  Respiro Readers vi segnaliamo l'uscita del nuovo romanzo  dell'autrice  Brenna Aubrey. TITOLO:  Sfidare la sorte AUTRICE:      Bre...