sabato 30 ottobre 2021

Segnalazione Romanzo - I VESTITI CHE NON METTI PIU' di Luca Murano

 





Respiro Readers

vi segnaliamo 

l'uscita 

del romanzo dell'autore italiano Luca Murano.











TITOLO: I vestiti che non metti più

AUTORE: Luca Murano


CASA EDITRICE: Edizioni Dialoghi

GENERE:  Narrativa Contemporanea

PAGINE:  130

PREZZO CARTACEO: 14.00

DATA USCITA: 1 Settembre  2021





Chi siamo quando nessuno ci osserva? Possiamo davvero sentirci al sicuro? È realmente plausibile, in tali circostanze, riuscire a indossare e sfoggiare la parte più limpida di noi stessi? I protagonisti dei racconti che compongono la presente silloge prendono vita tra le pagine col desiderio di rispondere a queste domande, compiendo azioni apparentemente insignificanti e che invece restituiscono alle storie autenticità e tutta la grazia che può nascondersi dietro le banalità, le paure, le sofferenze e le speranze di cui sono intrinseche le loro esistenze. Una raccolta di outfit dimenticabili, ma di reazioni e gesti indimenticabili perché radicati in profondità in ognuno di noi. Uomini e donne sull’orlo della perdizione, studenti squattrinati, scrittori precari, giocatori d’azzardo, genitori sciagurati e figli egoisti che, con ironia e disincanto, scavano a fondo nella loro interiorità solo per scoprirsi vulnerabili, fallibili e, proprio per questo, umani.





Era una consolidata abitudine. Salvo rare occasioni, lasciavo fosse sempre lei ad abbandonare per prima il letto. Poi, non appena scompariva nella stanza adiacente, io rotolavo dalla sua parte del materasso, con le braccia afferravo il suo cuscino e ci sprofondavo la faccia dentro nel tentativo di respirare ancora un po’ di lei, del suo calore. Amavo quei momenti, erano meglio del sesso, delle carezze, meglio persino dei baci rubati nel mondo là fuori. Quasi che con l’assenza momentanea dell’altro fossi davvero in grado, e solo in quelle occasioni, di sentire e misurare il “peso” che lei aveva dentro di me, nei meandri della mia coscienza. E quando infine trovavo le forze per alzarmi e per raggiungerla in cucina, avevo la netta sensazione che ogni giorno assieme fosse un nuovo inizio.

Il giorno in cui tutto finì, però, quasi fosse una sorta di presagio, mi alzai prima di lei, alle due di notte.

 






Luca Murano nasce al nord (Lodi) da genitori del sud (Salerno) e attualmente vive al centro (Firenze). Oltre a curare il suo blog di scrittura, Vai come sai, negli anni ha pubblicato racconti su molte riviste letterarie, fra cui: 'tina, Risme, Malgrado le Mosche, Bomarscé, Spazinclusi, Streetbook Magazine, Blam!, Quaerere, Voce del Verbo, Rivista Waste, Inchiostro, Mirino, Downtobaker, CrunchEd, Grande Kalma, birò, E(i)sordi, il Fuco e The Bookish Explorer. Ha all’attivo due pubblicazioni, "Pasta fatta in casa - sfoglie di racconti tirate a mano" (Bookabook, 2018) e "I vestiti che non metti più" (Dialoghi, 2021). Suona il basso nei My Hard Reset.







Nessun commento:

Posta un commento

Recensione Romanzo - BY ELY - UNO CHALET PER DUE di Emma Bianchi

  LINK ACQUISTO AMAZON Elisa ama il Natale, ma quest'anno tutto sembra andare storto: il capo è più esigente che mai, il suo ex storico ...