"E se l'amore..." è una raccolta di racconti ambientati in contesti storici e ambientazioni differenti, in cui le storie di vari personaggi narrano i diversi lati dell'amore.
Scopriamo come un amore giovane nasce e fiorisce in un paese dalle mille difficoltà, come la consapevolezza di un amore finito aiuta ad affrontare le nuove sfide della vita e come riuscire a rialzarsi dopo una delusione sentimentale.
Ogni storia d’amore merita di essere raccontata e conosciuta per aprire i nostri occhi e il nostro cuore e scoprire che l’amore ha tantissime sfaccettature.
"Era l’estate del 1993 e il mio paese viveva una delle dittature più lunghe della sua storia. Mobutu era al potere ormai da tanti, troppi anni. Tutti parlavano di una possibile guerra dietro l’angolo. Una sera mia madre mi disse che sarebbero partiti prima lei e papà per andare in Francia e poi dopo qualche mese li avrei raggiunti. Non mi sarei mai immaginato di poter sopravvivere senza mia madre, era il mio pilastro, la mia ragione di vita e mi stava lasciando. All’epoca ero troppo piccolo per capire l’importanza del suo gesto, stava andando in un altro paese per darmi un futuro migliore e papà non poteva fare altro che accompagnarla. Non dimenticherò mai il giorno della loro partenza: entrambi i miei genitori mi strinsero forte, mi dissero che avrei dovuto aiutare la nonna e che presto ci saremmo rivisti. Partirono un pomeriggio di fine agosto e da allora la mia vita non fu mai più la stessa."
Nessun commento:
Posta un commento