sabato 11 settembre 2021

Recensione Romanzo - BY ELY - BODYGUARD HEART di Danneel Rome

 














Quanto costa una bugia? Quanto costa il perdono?
La ricca vedova Emilia Polster, creatrice dell’azienda farmaceutica Faster, è sotto minaccia.Qualcuno vuole fare del male a sua figlia, il suo bene più prezioso, la sola persona che lei abbia mai amato.La donna, così, decide di assoldare una guardia del corpo per proteggerla.Willa, sua figlia, è però restia. Non vuole qualcuno che le giri intorno, minando la sua libertà, e decide di mettere le cose in chiaro con la madre.Ma quando è convinta di mandare al diavolo e trattare di merda il poveretto a cui è stato affidato l’incarico, le sue certezze vacillano. Basta incontrare quegli occhi indagatori e famelici per capire che lui sarà molto di più che la sua semplice guardia del corpo.Tra inganni, bugie, rivelazioni e ingiustizie, riuscirà Wade Benson a diventare… il custode del suo cuore?






Willa è una giovane donna che fa la blogger come professione : ha un carattere non facile da gestire. E' uno spirito libero e non appena viene a sapere dalla madre che ha appena assunto una guardia del corpo con il preciso compito di proteggerla h24 è peggio di un fulmine a ciel sereno.


Sono uno spirito libero e nessuno può mettermi le briglie. Amo la mia vita, amo la mia casa e amo il fatto di vivere da sola. Nessuno potrà mai intaccare questo mio stile di vita. Mai! Perchè si vive una volta sola e bisogna farlo appieno.”


Qualcuno l'ha minacciata da morte a causa dell'attività della madre e per questo motivo non può non accettare di vivere a stretto contatto con l'uomo che si occuperà di proteggerla.


Wade, professione guardia del corpo, è un uomo da un passato poco felice che si aggrappa al suo lavoro per andare avanti.

Fin dal primo momento in cui accetta ed incontra la donna che deve proteggere sarà una scossa che gli cambierà la vita in tutti i sensi.

Una fortissima attrazione attraverserà entrambi i protagonisti ed , in particolar modo, Wade si ritroverà a combattere per non lasciarsi andare alle forti emozioni nei confronti di Willa.

Mai mischiare il lavoro con il piacere, in teoria, sarebbe il suo motto ideale ma quando si troverà a fare i conti con la dura realtà sarà tutt'altra cosa.

Una storia fatta di misteri, di forte passioni ed anche di diversi colpi di scena che metterà in discussione tutto quanto, compresi gli stessi Wade e Willa.

Due protagonisti forti per un intreccio narrativo incalzante, una buona scrittura, ma che ahimè ha fatto uno scivolone.

La storia sul finale, a mio parere, ha quasi sfiorato l'assurdo e l'irreale: non posso entrare nel merito dicendo cosa succede per non rischiare di fare spoiler.

Willa è una donna che ama la verità e la giustizia e ,proprio per il suo modo di essere, la scelta fatta da Wade l'ho trovata incoerente, oltre che illegale. Una cosa che in America non è propriamente cosi ben fattibile.

Mi spiace, perchè lo stile di scrittura dell'autrice e la trama nel suo generale meritano.







 








Nessun commento:

Posta un commento

Segnalazione Romanzo - RIVAL GAME di Irene Catocci

  Respiro Readers vi segnaliamo  la  nuova uscita edita Hope Edizioni del romanzo dell'autrice  italiana  Irene Catocci. TITOLO:  Rival ...