martedì 28 settembre 2021

Recensione Romanzo - BY ANDREA - RITROVARSI di Monika Venusia

 













Bryan e Sarah, un incontro improvviso in una terra straniera, un'attrazione immediata, un appuntamento mancato e poi ritrovarsi dopo 6 anni per puro caso.Cosa succederà? Lui non sa che lei ha sofferto moltissimo, non sa che seppur per un solo appuntamento si era innamorata follemente e che avrebbe voluto instaurare un rapporto con lui. Aveva avuto paura ma si era lasciata andare , lei che non lo faceva mai, proprio mai. Da sempre chiamata timida dalle sue amiche. Da sempre sostenuta da una amica speciale anche nei momenti in cui soffre di più e che pensa di non riuscire a farcela . Eppure anche se con fatica si riprende. Riesce a sopravvivere, riesce ad andare avanti. La cicatrice però sanguina ancora anche quando si fidanza con Francesco uomo serio che vuole sposarla. Cosa ne sa il mondo di quello che lei ha vissuto a causa di quella cicatrice che si porta anche sul corpo? Che si porta anche sui polsi? Lui non potrà mai sapere il cumulo di agonia sofferenza che ha provato e che le ha portato ad una nuova rinascita. Una donna che pensa al futuro con il cuore certo ma soprattutto che costruisce tutto gradino per gradino in modo da soffrire di meno. Bryan non appena la rivede al pub dove si incontrano rimane nuovamente abbagliato da quella donna stupenda che a causa della sorella aveva dovuto abbandonare. Aveva sofferto moltissimo perché lui il bad boy, uomo dalle mille avventure si sarebbe voluto mettere seriamente con quella piccola ragazza incontrata per caso e mai dimenticata.Lei non vuole più soffrire e testardamente desidera continuare la sua vita abitudinaria con il suo fidanzato anche se poi tutto crollerà come cenere. Testardamente Bryan diventerà suo amico pur di ricominciare con lei e poi successivamente combatterà per lei, perché solo lei è la sua metà, la donna che lo completerà. Fino ad ora aveva avuto solo avventure e andava bene così. Adesso non vedeva che lei in ogni momento della sua vita. Sarebbe diventato l'uomo per lei, l'uomo che nella vita non era mai stato.








Sarah è una ragazza di 22 anni che lavora in una casa farmaceutica e ha vinto un viaggio premio a Varsavia con alcune colleghe e amiche. Durante quel soggiorno in terra straniera conosce l’affascinante ventiseienne canadese Bryan, un ragazzo dalle mille storie e avventure, ed è subito un’attrazione fortissima.

Quella sera in Polonia, però, Bryan non si presenterà mai all’appuntamento a causa della sorella.

Una delusione che segnerà la vita di Sarah per molti anni, fino a quando, 6 anni dopo, Sarah e Bryan si incontrano nuovamente a Roma, dove entrambi si sono trasferiti. Bryan non ha mai dimenticato la timidezza di quella ragazza conosciuta la sera di Varsavia, così diversa da lui. Ma gli opposti si attraggono.

Ora però Sarah è fidanzata con Francesco, e Bryan, che prova per lei un’attrazione davvero fortissima, è costretto dalle circostanze a interpretare il ruolo dell’amico.

Quella fra Sarah e Francesco è apparentemente una storia perfetta, ma anche in lei il nuovo incontro riaccenderà le emozioni della sera di Varsavia di sei anni prima. Ma la ragazza non vuole più soffrire e pur pensando continuamente a Bryan quando è con Francesco, Sarah preferisce portare avanti una storia diventata spenta e abitudinaria, mentre Bryan per dimenticare vive una pluralità di storie occasionali nelle quali il sesso è un atto svincolato da ogni relazione con la ragazza di turno.

Una tragedia ancora più grande incombe su Sarah, che per fortuna ha sempre vicino la preziosissima amica Dafne. La ragazza timida cade in una spirale di angoscia e depressione sino a commettere atti di autolesionismo, e Bryan le tornerà accanto come amico…resterà solo un amico?

Ritrovarsi è un piacevole erotic romance con alcuni spunti di giallo nella seconda parte, caratterizzato da un interessante colpo di scena nel finale che dà una luce diversa a tutta la trama precedente. Questa svolta narrativa rende molto più originale una storia che sembrava fino a quel momento molto più scontata di quanto sia in realtà. I personaggi sono molto interessanti, soprattutto in Sarah l’autrice compie uno scavo psicologico non indifferente, ma anche il personaggio di Bryan è interessante soprattutto quando mette in evidenza l’altro lato del ragazzo brillante e pieno di avventure che appare in pubblico. Ottimo anche il racconto dell’amicizia femminile tra Sarah e Dafne; le scene erotiche sono raccontate con uno stile abbastanza coinvolgente anche se talora appaiono leggermente prolisse rispetto al complesso del testo.

Ritrovarsi è una lettura caratterizzata da uno stile fluido e piacevole, da consigliare sicuramente a chi apprezza il genere erotic romance, ma che si presenta interessante per tutti i lettori in particolare nella seconda parte.








 








Nessun commento:

Posta un commento

Segnalazione Romanzo in Anteprima - COME CRISTALLI D'ACQUA di Valentina Di Caro

  Respiro Readers vi segnaliamo in anteprima l'uscita del nuovo romanzo dell'autrice italiana Valentina Di Caro. TITOLO:  Come crist...