lunedì 21 giugno 2021

Recensione Romanzo - BY ELY - A KISS FOR LOVE di Marina Galatioto

 













Matty è una ragazza appena trentenne e lavora come wedding blogger. Fidanzata con il cugino della sua migliore amica, è però molto concentrata sul suo lavoro, nel quale ha riversato tutte le sue energie dopo una delusione amorosa.
Maurice sembra il ragazzo ideale con cui stare. È disponibile, gentile, la ama e non la farà mai soffrire. Ma ne è davvero innamorata? La sua vita in ogni caso sembra percorre un binario ben delineato.
Tutto però cambia quando risponde al telefono e ascolta la voce di un uomo che ha chiamato in redazione per avere informazioni su un paio di scarpe, per il matrimonio della figlia.
Matty rimane affascinata dalla voce dello sconosciuto, ma anche infastidita dal suo carattere, in ogni caso cerca di non pensarci, convinta di non sentirlo mai più.
Le cose però si complicano quando i due, proprio a causa delle nozze di Julia, figlia di Federico, si incontrano, e scontrano proprio per l'organizzazione del matrimonio.
Un bigliettino da visita, messaggi, telefonate, sono l'inizio di un rapporto davvero complicato tra una ragazza fidanzata, ma allegra e solare e un cinquantenne sposato e disilluso dalla vita.
Due caratteri agli antipodi, due personalità completamente differenti. Due modi di vedere la vita che non potrebbe essere più distanti tra loro.
Una ragazza innamorata, un uomo che non ha il coraggio di affrontare la realtà e di prendere una decisione.
Eppure c'è qualcosa che li unisce fin nel profondo e che farà prendere a entrambi decisioni che proprio non si aspettava.









Matty è una trentenne che abita vicino a Londra, lavora ad un blog che si occupa di matrimoni ed ha un fidanzato perfetto sotto ogni aspetto.

Nonostante avesse un passato sentimentale poco felice, accetta di andare finalmente a convivere con il fidanzato e pensa di essere soddisfatta della sua vita.

L'inghippo, si sa, sta proprio dietro l'angolo e non appena riceve una telefonata di lavoro tutto il suo mondo viene completamente rivoluzionato.

La voce appartenente ad un uomo la indispone in tutti i sensi, anzi il suo è un fastidio vero e proprio.


E' vero, mi ha infastidita. L'ho trovato un po' supponente, però niente in confronto a tutto il resto. Non posso fare a meno di ripensare alla sua voce calda e carezzevole, allo stesso tempo decisa e autoritaria.”


Si sente attratta quasi come una falena alla luce e non appena s'incontrano di persona per la prima volta Maddy viene ancora più destabilizzata dalla fortissima attrazione che prova nei suoi confronti.


Come posso sentirmi attratta da un perfetto, e quanto mai arrogante, sconosciuto?”


Filippo, origini italiane, è un cinquantenne tutto di un pezzo. E' il padre della sposa.

Fin da subito fa capire in tutti i modi di puntare a Maddy.

Quest'ultima si ritroverà a combattere una battaglia vera e propria con se stessa, cercando di non lasciarsi andare verso quell'uomo per due motivi ben precisi: lei è fidanzata e lui sposato.


Ogni volta che siamo vicini accade qualcosa. Il mio corpo si incendia dall'interno. Temo possa accendersi come un cerino. Mi fa sentire pericolosamente viva, pericolosamente desiderosa di dire si e di mandare al diavolo tutto e tutti.”

Un intreccio narrativo bene strutturato, la protagonista si ritrova a fare l'amante e con il passare del tempo e del rapporto che pare essere di più di semplici incontri passionali il ruolo inizia a diventarle stretto.

Scrittura fluida , personaggi bene strutturati , ho apprezzato l'evoluzione del loro rapporto.

Ogni capitolo è scritto con il pov di Maddy, forse non sarebbe stato per niente male inserire anche quello di Filippo, un modo per farlo conoscere meglio al lettore.

L'autrice ha esposto nella storia molto bene tutto quello che gira, sentimenti e stati d'animo compresi, in una relazione clandestina, con tutti i pro e i contro.

Lettura che consiglio di leggere.







 










1 commento:

  1. Grazie mille per la bella recensione, per l'ospitalità nel blog e la disponibilità.

    RispondiElimina

Segnalazione Romanzo in Anteprima - COME CRISTALLI D'ACQUA di Valentina Di Caro

  Respiro Readers vi segnaliamo in anteprima l'uscita del nuovo romanzo dell'autrice italiana Valentina Di Caro. TITOLO:  Come crist...