Morgan vive una routine sempre uguale: studentessa universitaria di giorno, barista di notte, madre e zia nel week-end. La morte prematura della sua gemella l’ha segnata: l’ha resa molto introversa e ha ridotto all’osso la sua vita sociale.Poi, una notte, tutto cambia. Succede quando Morgan viene aggredita all’uscita dal lavoro e solo l’intervento tempestivo di Tanner Keelay la salva da un tentativo di stupro.Tanner è un fighter di MMA scontroso e riservato, che suscita in Morgan sentimenti contrastanti. La violenza è il suo mestiere, ma nel suo sguardo e nella sua inspiegabile pacatezza c’è qualcosa di magnetico che sfida la ritrosia della ragazza e la attrae a lui. C’è anche un segreto, anzi due, a legarli. Entrambi portano avanti vite segrete nel segno dei retaggi del loro passato. A costringerli al silenzio sono i sensi di colpa e il peso delle responsabilità. Nello sbocciare e crescere di un amore, Morgan e Tanner cercheranno di affrontare le minacce e schivare i pericoli che il destino ha in serbo per loro. Un solo obiettivo li sprona a non arrendersi: riconciliarsi con il proprio passato per guardare al futuro con occhi diversi.
“ Spezzata. Nessuno dall'esterno avrebbe detto che mi sentivo così. Neanche un'emozione trapelava dal mio volto.”
Morgan è una giovane donna devastata dalla perdita dolorosa della gemella che cerca di riprendere in mano le redini della sua vita.
Non è facile lasciare andare le morse soffocanti del passato che la cercano di tenerla ancora ancorata al dolore ed alla sofferenza.
Passano gli anni, riprende la sua vita come studentessa universitaria e nella maggioranza delle volte è come se non fosse passato nemmeno un giorno da quella sua devastante perdita.
E' come una sopravvissuta che lotta con ogni mezzo a disposizione per cercare di superare il tutto.
Ormai vive una vita troppo legata allo studio, al lavoro e a quello che resta della sua famiglia: quando non incrocia nel suo cammino Tanner, però, tutte le sue prospettive cambiano.
“ Quegli occhi, in ogni caso, mi fecero battere forte il cuore. Non mi era mai capitato negli ultimi anni di provare un'attrazione così imbarazzante verso qualcuno.”
Tanner è un fighter professionista, un uomo dallo sguardo ermetico che non lascia facilmente trapelare le sue emozioni, o perlomeno le fa trapelare solo alle persone a lui più care.
“ Pensavo di averlo inquadrato, di riuscire a prevedere ogni sua mossa; la realtà, però, era ben diversa.”
Un uomo che nella maggior parte dei cosi è per Morgan un enigma vero e proprio.
Un'intreccio narrativo ricco di colpi di scena , di segreti che porteranno alla luce verità scottanti che legheranno sempre di più i due protagonisti.
La psicologia dei personaggi è stata bene strutturata da parte dell'autrice : i temi trattati all'interno di questo romanzo sono delicati e non facili da gestire.
Il romanzo è strutturato con il solo pov di Morgan e alcuni capitoli dedicati all'antagonista: avrei apprezzato maggiormente anche quello di Tanner, in modo tale da conoscerlo meglio, anche dal suo punto di vista e non solo da quello di Morgan.
La parte dello sport dei combattimenti l'ho trovata semplice e ben sviluppata.
Una storia d'amore dolce ed intensa nello stesso tempo per una lettura che consiglio a tutti di leggere.
Nessun commento:
Posta un commento