giovedì 22 aprile 2021

Segnalazione Romanzo - UN CIELO FATTO DI TELA di Maria Zaccardo

 






Respiro Readers

vi segnaliamo 

l'scita del nuovo romanzo

dell'autrice italiana Maria Zaccardo.












TITOLO: Un cielo fatto di tela

AUTRICE: Maria Zaccardo

CASA EDITRICE: Brè Edizioni

GENERE: Young Adult

PAGINE: 203

PREZZO EBOOK: 3.99

PREZZO CARTACEO: 12.35

DATA USCITA:  15 Marzo   2021






Il romanzo si svolge nella provincia pugliese, ai giorni nostri. L’arrivo di una nuova compagna di classe desta sempre curiosità. Ma per Luigi ha un significato più profondo. Chi è quella ragazza che non dà confidenza ai compagni e scrive di continuo su un quadernetto? Cosa si nasconde dietro la sua solitudine? Nasce un’amicizia tra due ragazzi che trovano un modo tutto loro di comunicare. Arianna, attraverso le frasi scritte, e Luigi tramite le immagini disegnate sulle tele. I due giovani danno inizio a un percorso fatto di piccole cose, fino ad arrivare a mettere a nudo la loro anima e a capire che qualcosa li lega indissolubilmente: la sofferenza. Un dolore che li porterà a lottare contro i pregiudizi, contro le malelingue e contro gli imprevisti. Un’amicizia che si trasformerà in amore, in un sentimento che li legherà in modo drammatico.




"Mentre la guardava si accorse che il colore del blocchetto era uguale a quello dei suoi occhi. Un pezzo di cielo sembrava essere incastrato nel suo sguardo, ma a differenza di quello sopra le loro teste, nel suo sembravano esserci delle nubi.


Al termine delle lezioni, mentre raccoglieva le cose e le metteva nello zaino, Luigi vide il blocchetto ancora una volta dimenticato sul banco. Si passò una mano fra i capelli, e si avvicinò. Lo prese tra le mani e si accorse che la copertina non era azzurra, come gli era sembrata la volta precedente, ma verde, come gli occhi della mamma persa da poco. Il cuore prese a battergli forte, il dolore tornò, impetuoso. Non riuscì a resistere e lo aprì. 
"Se hai girato questa pagina, Luigi, allora avrò già capito qualcosa su di te" recitava. Il ragazzo sentì la gola secca "sei curioso, ti piace guardare la gente, sondare le anime delle persone, osservare il mondo attorno a te. Se vuoi conoscermi meglio, sarà sufficiente voltare pagina." 
E fu quello che fece, quella stessa sera, mentre si sedeva a gambe incrociate sul letto. Si perse fra quel mare di parole scritte per lui.






Nessun commento:

Posta un commento

Segnalazione Romanzo - SFIDARE LA SORTE di Brenna Aubrey

  Respiro Readers vi segnaliamo l'uscita del nuovo romanzo  dell'autrice  Brenna Aubrey. TITOLO:  Sfidare la sorte AUTRICE:      Bre...