martedì 6 aprile 2021

Recensione Romanzo - BY ELY - ALL I NEED di Teresa DG

 
















Dieci anni non bastano per dimenticare.
Ne hai la consapevolezza quando l’amore della tua vita torna come un uragano.

Trovarsi di nuovo a Naperville riporta Logan Lewis indietro di dieci anni. Ma oggi non è più il ragazzino rabbioso e scostante di un tempo. Ora è un Seal, un soldato impiegato nelle guerre non convenzionali. Nonostante la carriera compromessa, rivedere Mia gli ha ricordato quale fosse la sua sconfitta più grande. Lei che ora è di un altro, e non di uno qualsiasi, bensì di Asher Lewis, suo cugino.
E mentre Logan si interroga sulla sua vita, Mia gestisce una pasticceria con la famiglia; il lavoro è appagante, è circondata da persone che le vogliono bene e di cui si fida da sempre. Niente potrebbe essere più perfetto della proposta di matrimonio di Asher, suo storico amico, proposta a cui ovviamente dice sì. Un sì che ben presto perde di valore quando Logan torna e rimette in discussione tutto, compreso l’amore che continua a provare per lei.



                                        




Non ho mai voluto essere una principessa e adesso più che mai non ho certo bisogno che un uomo mi salvi. Io mi salvo da sola.”


Mia è una giovane donna di origini italiane, lavora nella pasticceria della sua famiglia, accerchiata dall'amore della nonna e della zia che l'hanno cresciuta avendo perso la madre da piccola.

Ha un carattere battagliero , ma che cela dentro di sé una forte insicurezza.

Fidanzata con il suo migliore amico , sembra la classica ragazza felice che ha tutto nella vita.

Felicità che viene offuscata non appena torna Logan, il cugino del suo ragazzo e, da quel momento in poi, sarà come una bomba che scoppia all'improvviso, provocando devastazione al suo passaggio.


Dovrei odiarlo, essergli indifferente, invece mi fa scattare come una molla. Sa sfidarmi e sa come farlo. Alimenta una follia assurda che mi colpisce se solo è nei paraggi.”


Logan non è più lo stesso ragazzino rabbioso di una volta, torna nel suo paese dopo dieci anni ed è diventato un Seal.


Tornare a Naperville ha smosso quei tormenti che credevo scomparsi, invece non si sono che aggiunti agli incubi che mi tengono sveglio gran parte delle notte.”


Tornare non è facile per lui e dal primo momento in cui incontra Mia la sua stabilità emotiva viene fortemente destabilizzata.


Con Mia è sempre stato così: fuoco e fiamme. Mi odia, a stento mi sopporta e sono sicuro che, se potessi, mi rispedirebbe al mittente senza battere ciglio.”


Tra i due protagonisti ogni contatto ravvicinato sono peggio di fuochi d'artificio che scoppiano all'improvviso.

La proposta di matrimonio di Asher è la miccia che dà l'avvio ad una bomba che scoppia per Mia che si ritrova divisa tra l'amore di due uomini e il suo cercare di fare le cose giuste per tutti, a tal punto da rischiare tutto quanto.

Un romanzo ricco di tira e molla tra i protagonisti, una tensione narrativa che tiene il lettore attaccato alle pagine per scoprire cosa succederà tra i personaggi.

Personalmente, ho trovato alcuni comportamenti di Mia a volte immaturi e la sua insicurezza cronica molto accentuata, quasi più consona ad una ragazzina, ma tutto sommato ci può stare con la caratterizzazione del personaggio.

Una storia d'amore travagliata, ricca di tensione e passione. Una coppia che vi farà impazzire , ma che vale la pena conoscerla.


                                                  














Nessun commento:

Posta un commento

Segnalazione Romanzo - SFIDARE LA SORTE di Brenna Aubrey

  Respiro Readers vi segnaliamo l'uscita del nuovo romanzo  dell'autrice  Brenna Aubrey. TITOLO:  Sfidare la sorte AUTRICE:      Bre...