C’erano giorni in cui Ginny se lo sentiva nelle viscere. Si svegliava e aveva la certezza che la sua giornata sarebbe stata un disastro e che avrebbe fatto bene a rimanere a letto, rintanata sotto le coperte finché i tempi non fossero stati migliori per lei.
Oggi era uno di quei giorni. Lo seppe non appena aprì gli occhi al lamento della sveglia e non appena prese in mano il cellulare. Ancora rannicchiata tra le braccia di Morfeo, vide il messaggio di Flavio e sbuffò. Possibile che quest'uomo non si arrendesse all’evidenza dei fatti? Lei voleva il divorzio, non le bastava la separazione, voleva firmare quelle stramaledette carte davanti a un giudice e, se possibile, dimenticare i dieci anni del loro matrimonio.
Lesse il messaggio:
Cara Ginny, so che storcerai il naso, ma ho conosciuto una brava consulente matrimoniale e ho pensato che ci potrebbe aiutare a ricucire il nostro rapporto.
Di che diavolo stava parlando? Cosa cazzo stava blaterando il suo ex marito? Erano quattro anni che erano separati, ormai. Le sembrava di essere stata chiara quando, esausta dal suo negare l’evidenza, ossia che il loro amore era finito, o quantomeno il suo per lui era morto e sepolto, lo aveva sbattuto fuori di casa insieme a una valigia di indumenti.
Barbara: sono innanzitutto una mamma di due splendidi ragazzi di 19 e 18 anni con una passione sfrenata per i libri. La mia casa straripa, è piena zeppa di libri, non solo nelle librerie (ne ho cinque!) ma anche sul tavolo della cucina, del soggiorno e addirittura per terra sui tappeti! Leggo di tutto, dai gialli al classico fantasy ma preferisco soprattutto i libri d’amore. E poi scrivo! Questo è quello che so fare meglio, non perché la mia scrittura sia perfetta o degna di nota, ma perché ho una fantasia sfrenata a dir poco prodigiosa come era solita dire mia nonna. Sono una self-publisher che ha all’attivo 8 pubblicazioni: “I Guerrieri dell’Arcobaleno e la Profezia di Vallecolore”, “Nella tela del tempo”, “Nell’Intreccio del Tempo”, la trilogia di “I Segreti del Cuore” che comprende “Il cuore non ha circonferenza, Il cuore non ha ricette, Il cuore non ha stagioni”, “Purché sia amore” e gli ultimi due: “Quando è l’amore a tradire” e la fiaba “Hanno rubato i colori!”.
Cosa posso dire ancora? Vediamo... Ah, sì, mi piace molto andare al cinema, adoro le trasposizioni cinematografiche dei libri fantasy come Harry Potter o Shadowhunters di Cassandra Clare e guardare le serie televisive su Netflix.
Nessun commento:
Posta un commento