martedì 30 marzo 2021

Segnalazione Romanzo - LA DANZA DEGLI ANGELI di Monica Lamanna

 





Respiro Readers

vi segnaliamo l' uscita

del romanzo dell'autrice  italiana Monica Lamanna.













TITOLO: La danza degli angeli

AUTRICE: Monica Lamanna

CASA EDITRICE:  Robin Edizioni

GENERE: Romance Contemporaneo

PAGINE: 222

PREZZO CARTACEO: 13.30

DATA USCITA: 7 Settembre 2020






New York. Francesca Ferretti è una ragazza italo-americana trasferitasi in America per studiare danza nella prestigiosa Juilliard School. Jamie Conrad è invece un brillante avvocato disposto a tutto per raggiungere il successo, il classico dongiovanni dal quale sarebbe meglio stare alla larga. Durante una serata di pioggia, le loro strade si incrociano e la vita di entrambi cambia profondamente. In breve tempo, vengono travolti da un vortice di passione e sentimento. Tutto sembra andare per il verso giusto, ma quello stesso destino che li aveva fatti incontrare si accanisce senza tregua sui due amanti, costringendoli a separarsi. E quando la storia sembra ormai essere giunta al capolinea, sarà ancora una volta il destino a decidere per loro.




Francesca

“Ero furiosa; l’unica cosa che desideravo era andarmene da lì, ma dopo appena pochi passi mi sentii afferrare per le spalle. Le sue braccia muscolose mi cinsero talmente forte da impedirmi di muovermi. Sentii il contatto del suo petto, il mio corpo non era mai stato così sensibile come in quel momento e, quando mi voltai, vidi i suoi occhi verdi fissarmi, quei meravigliosi occhi che mi avevano rapito il cuore. E mi sentii persa. Rimanemmo così, a guardarci in silenzio, per pochi istanti, fin quando mi attirò a sé e mi baciò. Mi abbandonai totalmente alle sue labbra. Fu un bacio talmente lungo e appassionato che alcuni passanti si voltarono a osservarci.”


Jamie

“Un minuto prima volevo dimenticarla e un attimo dopo non l’avrei più lasciata neanche se me lo avesse chiesto. Quando arrivammo a casa, un vortice di passione catturò entrambi. Non avrei mai immaginato che una donna potesse suscitare in me tali emozioni. Era come se la conoscessi da una vita. I nostri respiri, così come i nostri movimenti, erano talmente armonizzati che sembravamo una cosa sola. Mi chiesi anche se non stessi correndo troppo. Non volevo rovinare tutto, era diversa dalle altre, così cercai di essere il più dolce possibile e, quando lei lo avvertì, si lasciò andare e si abbandonò completamente al desiderio. Sentirle sussurrare il mio nome, l’attimo prima di affondare in lei il mio piacere, fu meraviglioso. Avrei voluto sentire quella voce altre dieci, cento, mille volte... e non ne avrei avuto mai abbastanza.”





L’autrice è nata il 20 ottobre 1969 a Salerno, città nella quale vive con il marito e i suoi tre figli. Dopo essersi laureata in Economia e Commercio all’Università degli Studi di Salerno è diventata docente di discipline giuridiche ed economiche e, attualmente, presta servizio in un istituto tecnico commerciale di Salerno. Questo è il suo libro d’esordio e, oltre a scrivere, ama leggere, andare a cinema, fare sport e naturalmente insegnare, che non considera essere solo un lavoro, ma una vera e propria missione alla quale dedica passione e attenzione. Ha iniziato a scrivere questo romanzo circa quattro anni fa, soprattutto durante i suoi lunghi e frequenti viaggi in treno che, per lavoro, la portavano al Nord, a Verona, splendida cittadina ma tanto lontana dai suoi affetti. La passione per la scrittura, così come per la lettura, l’accompagna sin da quando era bambina. Legge e scrive romanzi in cui il protagonista è soprattutto l’amore che è l’unico sentimento che riesce davvero ad emozionarla.

Personaggi principali: in quest’opera, l’autrice narra in prima persona e per entrambi i protagonisti, Jamie e Francesca, le loro vicende, mostrando i duplici punti di vista rispetto alla loro stessa storia. Lui è un famoso ed affascinante avvocato in cerca di raggiungere ad ogni costo i suoi progetti lavorativi e lei è una ballerina di origini italiane, venuta in America per realizzare i suoi sogni. 








Nessun commento:

Posta un commento

Recensione Romanzo in Anteprima - BY ANDREA - IL MIO PRIMO INVERNO CON HARU di Cristiano Pedrini

  LINK ACQUISTO AMAZON Haru e Jayce, un oceano li divide, eppure il loro incontro ad Aoshima, "l'isola dei gatti", un lembo di...