lunedì 1 marzo 2021

Recensione Romanzo - BY ELY - PER UN TUO SGUARDO di Blue Chastain

 













«Cosa ti importa?»
Queste sono le parole che Elizabeth ripete più spesso, perché a nessuno è mai davvero importato di lei. Sua madre e suo fratello la amano, ma non possono dimostrarlo, e comunque è sempre stata lei a sostenerli e proteggerli dal senatore.
La sua non si può chiamare vita: è sopravvissuta in gabbia, senza permettersi mai di desiderare nulla per sé, anche se nei suoi sogni c’è sempre stato uno sguardo di smeraldo incastonato in un volto bellissimo, il volto di un uomo che la odia.
È a quell’uomo ricco e potente che si rivolge quando decide di scappare e ancora una volta non lo fa per se stessa, ma per sua madre.
Se però nel frattempo riuscirà ad avere almeno un assaggio di Xander, non si farà sfuggire l’occasione di provare, anche se solo per poco, cosa sia la seduzione.


Alexander Long è noto al mondo non solo perché possiede e gestisce il Dark Palace, uno dei più famosi casinò di Las Vegas, ma anche per le raffinate arti amatorie. Le storie del seduttore, come lo chiama la stampa, non durano più di due settimane, ma lui tratta comunque tutte le donne come un gioiello prezioso.
Tutte le donne tranne una: la sorella dell’uomo che caccia da sette anni.
E ora lei è lì, nelle sue mani, in cerca d’aiuto.
La richiesta di Elizabeth è assurda, come è assurdo che la faccia proprio a lui, che non sprecherà certo l’opportunità di averla in suo potere.
E stavolta le farà abbassare quello sguardo di ghiaccio o riuscirà a leggere dentro di esso.


*Romanzo autoconclusivo







Dal primo romanzo di quest'autrice non vedeva l'ora di leggere di più di Xander: mi aveva incuriosito il suo modo di fare.

Prima di dare le mi e impressioni vediamo di dare a grandi linee l'intreccio narrativo di questo romanzo.


Noto alla stampa per la galanteria con cui trattava il genere femminile, Xander non avrebbe mai usato le maniere forti con una donna.”


Xander è un uomo dal carattere ermetico sotto certi punti di vista, idolatra le donne, ma non è interessato per nulla ad avere nessun tipo di relazione che vada oltre le due settimane.

Ha dato con i sentimenti nel passato e non vuole aprire un'altra volta il cuore e rischiare quello che ha già rischiato e che ha rovinato una parte della sua vita.

Cosa succede quando il passato sembra proprio bussare alla sua porta?


Xander sapeva tutto di lei, e soprattutto sapeva che effetto facesse lo sguardo dei suoi occhi, che si notavano anche in una foto sgranata come quella che teneva in mano, occhi così grandi e così chiari da sembrare finti, d'altronde era finta Elizabeth.”


Elizabeth appartiene, suo malgrado, alla famiglia responsabile della ferita che Xander porta dentro di sé. Ha un conto in sospeso con loro e l'arrivo di Elizabeth, chiamata con l'appellativo “ La principessa di ghiaccio” è come una porta che lo può portare alla vendetta e alla conseguente risoluzione dei conti che ha in sospeso con loro.


Lui non avrebbe trovato riposo fino a quando l'ultimo dei Campbell non avesse pagato ciò che aveva fatto alla sua famiglia. E a quanto pareva, l'ora dei conti era finalmente giunta.”


Elizabeth ha trascorso la maggior parte della sua vita in situazioni decisamente poco piacevoli .

Per cercare di scappare lontano dal senatore, suo padre, salvando anche la madre che le resta ancora poco da vivere si rivolge proprio ad Alexander.

Il motivo della sua scelta sta proprio nel fatto che anche lui, come lei, odia il sentore.

L'unica cosa che, forse, possono avere in comune: ma non ha messo per niente in conto dell'impatto emotivo che ne sarebbe scaturito non appena sarebbe stata vicina a quell'uomo carismatico.

Si offre come su di un piatto d'argento a Xander.


Lei era lì a fingere con l'uomo che la considerava una nemica e non aveva mai avuto una vita degna di questo nome.”


Xander era un grande esperto delle persone e dei loro comportamenti, ma con Elizabeth si ritrova come se all'improvviso fosse diventato tutto ad un tratto un perfetto incapace.


Perchè riusciva a leggere tutte le persone del mondo tranne Elizabeth?”


Ogni patto, si sa, cela una scambio di qualcosa per poter ottenere il proprio obiettivo ed entrambi i protagonisti si ritroveranno a fare i conti con una fortissima e devastante attrazione che minerà ogni loro convinzione.


Non era mai stata così consapevole del corpo di un uomo prima di quel momento: era un fuoco che la attirava e la respingeva allo stesso tempo, perchè bramava il suo calore ma sapeva che l'avrebbe bruciata.”


Xander si troverà a combattere con le sensazioni contrastanti tra di loro che proverà per quella donna che dovrebbe per lui rappresentare solo il nemico da sconfiggere a tutti i cosi.

Amante del controllo in assoluto resterà spiazzato: quale segreto nasconde e come mai, non riesce ad allontanarsi da lei nonostante abbia deciso da molto tempo di non lasciarsi mai più trasportare da ogni tipo di sentimento?


Elizabeth era come un veleno che lui aveva cercato di assumere a piccole dosi continuative per immunizzarsi, invece si era avvelenato o forse si era assuefatto: non era certo di saper riconoscere la differenza.”


Una donna che non ha mai vissuto e conosciuto la gioia ritrovarsi da Xander sarà anche l'inizio della scoperta della libertà in tutte le sue sfumature.


Una storia d'amore intensa, dove l'odio sempre andare di pare passo con l'amore.

La penna di quest'autrice è una vera e proprio calamita per ogni lettore.

Intreccio narrativo molto ben strutturato, personaggi ben caratterizzati e scene molto bene descritte, come ho trovato curatissima la fluidità della scrittura che fa letteralmente sognare.

Se amate le storie dove i due protagonisti fanno scintille, questo romanzo fa proprio al caso vostro.

Lettura consigliatissima.



















Nessun commento:

Posta un commento

Segnalazione Romanzo - UN REGALO PER CAROL di Clizia J. Rivers

  Respiro Readers vi segnaliamo l'uscita del nuovo romanzo  dell'autrice  Clizia J. Rivers. TITOLO:  Un regalo per Carol AUTRICE:   ...