lunedì 29 marzo 2021

Recensione Romanzo - BY ELY - PASSIONI PROIBITE di Anna J. Scott

 


















«Ti piace fare l’amore con me?» Ringhia affannato.
«Non lo vedi da solo?»
«Allora perché non ti sei mai accorta che ti guardo il culo da quando hai messo piede qui dentro? Sì, quel culo che ho sognato di prendermi mille volte, più o meno tutte le volte che ti muovi in sala o che scendi qui per cambiarti.»
«Più o meno per lo stesso motivo per cui ti sei sempre comportato come un perfetto stronzo, cercando di farmi sentire inetta e fuori luogo. O sbaglio?»

Marta è una giovane studentessa di legge che decide di lasciare Roma per trasferirsi a Milano. Scelta elettrizzante, se non fosse che, dopo averglielo comunicato, viene mollata dal suo ragazzo. Sofferente ma decisa, inizia la sua nuova vita.
Emanuel lavora come chef in un ristorante milanese e a fine turno canta in una band. Sa di essere bello e di poter avere qualsiasi donna ai suoi piedi, ma quando nota che la sua nuova collega, Marta, presa dalla sua vita, non sembra essere colpita dal suo fascino, tira fuori il peggio di sé. Se lei non vuole apprezzarlo quantomeno deve odiarlo.
Tutto cambia quando, in seguito a un confronto, Marta inizia a giocare con le sue fantasie. Compreso il perché del suo odio, deciderà di dimostrargli che, in realtà, nonostante il cuore spezzato, il suo corpo reagisce alla sua presenza.
Marta si lascia andare alla passione e ai modi decisi che ha Emanuel di prenderla, un modo di fare l'amore che non aveva mai sperimentato prima... Ma cosa accadrà quando si renderà conto che da un gesto estremo può nascere qualcosa di più profondo? E come reagirà il bello e maledetto Emanuel scoprendo che non è l’unico ed essere terribilmente attratto da lei?

TORNA LA PENNA SENSUALE DI ANNA J. SCOTT, LA STORIA DI UN INCONTRO FATTO DI PASSIONI … PROIBITE. 








Marta è una giovane donna che lascia Roma, sua città natale, per trasferirsi a Milano e frequentare la facoltà di Giurisprudenza.

Per mantenersi riesce a trovare lavoro come cameriera in un ristorante e da quel momento in poi sarà l'inizio di un percorso tutto nuovo che le cambierà in modo drastico tutta quanta la sua vita.

Un cambiamento, o per lo meno uno scossone, che la leva dal suo ex che ha lasciato come in standby una volta trasferitasi al nord.

L'incontro con lo chef del ristorante dove lavora si preannuncia catastrofico fin da subito.

Emanuel non è un uomo facile in nessun aspetto: irascibile, irruento ed arrogante li porteranno a scontri tosti ed impegnativi che celano da parte di entrambi di una fortissima attrazione, al limite dell'ossessione vera e propria.

L'idea di base della trama di questo romanzo l'ho trovata valida, peccato che è stata strutturata male: non ho per nulla apprezzato il primo approccio sessuale tra i due protagonisti, al limite quasi di una violenza fisica : capisco l'attrazione , la rabbia e quant'altro, ma il rapporto è stato esagerato.

Emanuel, a tratti, sembrava uno psicopatico con un carattere che cambiava quasi ogni secondo.

Personalmente, non concepisco una donna che, dopo essersi presa della poco di buono dall'uomo con cui è stata, lo supplica persino di baciarlo perdendo ogni briciolo di dignità un bacio , volendo stare lo stesso con lui ed il momento successivo si trova quasi in intimità con un altro.

La psicologia dei personaggi è molto importante per una base solida di un romanzo ed in questa lettura l'ho trovata traballante.

L'intreccio narrativo troppo poco sviluppato: la storia aveva del potenziale , l'ho trovata sviluppata in modo troppo veloce, senza soffermarsi meglio sui protagonisti e sulla maturazione della loro storia d'amore.

L'epilogo che sarebbe la conclusione della storia, c'è l'inserimento dell'antagonista che rischia di dividere i protagonisti.

Finale affrettato per una storia che poteva essere stata gestita meglio.




















Nessun commento:

Posta un commento

Segnalazione Romanzo - MATRIMONIO DI INGANNI di Ilari C.

  Respiro Readers vi segnaliamo     l' uscita del nuovo romanzo  dell'autrice  italiana  Ilari C. TITOLO: Matrimonio di inganni AUTO...