lunedì 15 febbraio 2021

Review Tour - BY ELY - LOVE, SEX & BULLETS. UN INFILTRATO SPECIALE di Cristina Maggiotto

 

















Il Detective Alisha Marshall-Finn è riuscita a sopravvivere all'ultima esplosione ma le sue condizioni sono critiche. L'unico pensiero di John è restare al suo fianco e aspettare il suo risveglio, ma il Capitano non è della stessa idea e, a seguito della scoperta della loro relazione, mette il Detective McGregor alle strette: accettare di collaborare con l'FBI per una missione sotto copertura o passare tutto agli affari interni.
La missione è ad alto rischio, perché significa infiltrarsi all'interno del più pericoloso clan dell'America.

Seguire l'istinto o la ragione?

Secondo e ultimo volume della dilogia "Love, sex & bullets".
Si consiglia la lettura a un pubblico adulto.



                    


Un infiltrato speciale” è il secondo romanzo che narra le vicende dei detective John ed Alisha.

Siamo rimasti appena dopo l'incidente che vede ferita Alisha durante il suo rapimento fatto dal fratellastro, dove ha rischiato seriamente la vita.

Una volta uscita dall'ospedale, sarà per lei dura cercare di tornare alla sua normalità e a fare i conti anche con l'improvvisa scomparsa di John che sembra come evaporato dalla sua vita.

Anche per questo motivo inizia a cadere in una sorta di depressione che la porterà , sotto consiglio dello psicologo, a scrivere un diario rivolgendosi proprio a John con tutti i suoi pensieri.

Essendo sparito in questo modo, alimenta la sua confusione nel capire il motivo per cui si è allontanato in modo così drastico da lei.


Sei l'unico motivo per cui mi sveglio al mattino, sei la luce della luna che rischiara le mie notti di terrore. Una notte che, ormai, dura da più di un mese.”


John è stato costretto a prendere parte ad un'operazione sotto copertura consapevole che è l'unica strada da prendere per non rischiare di saltare sia il suo lavoro che quello di Alisha.


Sparirò per un po'. Anche dalla sua vita, mi ricorda la mia coscienza. L'unica che è riuscita a farti battere ancora una volta il cuore. Si dimenticherà di me? Sei tu che la devi dimenticare e concentrarci su questa operazione se vuoi uscirne vivo. Non posso farlo, lei sarà l'ancora che mi terrà aggrappato alla realtà.”


Per entrambi i protagonisti sarà una battaglia interiore in tutti i sensi dei loro sentimenti.

Alisha, troppo convinta di essere come immune all'amore, si renderà conto che le sue convinzioni sono state scoppiate come una bolla di sapone ritrovandosi a smaniare d'amore per quell'uomo che le ha rubato il cuore.

La vita è come una ruota, prima ti regala la felicità, ma poi te ne fa scontare il prezzo. Speriamo solo che non sia troppo alto.”


Una volta tornata a lavoro, Alisha si ritroverà a lavorare a casi di omicidio che s'intrecceranno quasi da destino proprio ancora a John in una girandola vorticosa che li avvicinerà e li allontanerà nello stesso tempo.

Anche in questo romanzo le indagini sono molto ben strutturate da parte dell'autrice.

Personaggi come sempre strutturati bene e anche qui ci si troverà di fronte ad altri colpi di scena e un finale che ho trovato forse un poco troppo ripetitivo del primo, come se il destino dei protagonisti fosse incastrato in un loop di situazioni simili, anche se qui tiene il lettore ancor di più in sospeso di sapere cos'altro può succedere tra Alisha e John.

Qui mi rivolgo personalmente all'autrice: scriverai ancora di loro dando a loro un degno finale che deve avere un romance o lascerai in sospeso ?

Lettura consigliata.


















Nessun commento:

Posta un commento

Segnalazione Romanzo - A RITMO DI NEVE di Leiton D'Amara

  Respiro Readers vi segnaliamo    l' uscita del nuovo  romanzo dell'autrice  italiana  Leiton D'Amara. TITOLO: A ritmo di neve ...