Il vulcano di Vanuaka si sta risvegliando e solo un sacrificio umano può placare il suo fuoco.
Sotto la protezione dell’affascinante e tenebroso capitano Jorge de Silva, lady Bathsheba Asquith approda sulla misteriosa isola di Vanuaka, con a disposizione solo tre giorni per trovare il fratello scomparso.
Le difficoltà che i due si trovano ad affrontare nella giungla spazzano via qualunque pretesa di decoro, e presto tra loro si accende la passione. Ma de Silva non è l’uomo che sembra, e Bathsheba corre un pericolo ben più grande di quanto possa immaginare.
Una storia della serie “Il manuale della lady”: romanzi rosa storici traboccanti di avventura, mistero, passione – e una generosa dose di frivolo divertimento.
Presto in arrivo nuovi titoli della serie “Il manuale della lady”.
Caos sotto il vischio
Come conquistare il cuore di un Highlander
Nell’harem del sultano
Come una lady evita uno scandalo
Inganno e desiderio
Attenzione: questo libro contiene scene di sesso esplicite, ed è quindi destinato a un pubblico adulto.

Bathsheba è una giovane vedova che si trova ad un punto della sua vita in cui deve prendere delle decisioni nella sua vita che la portano al suo volere ricongiungersi con il resto della sua famiglia.
Lascia quindi l'Inghilterra per intraprendere un lungo viaggio che la porterà in Nuova Guinea.
Cresciuta quasi senza il padre che per lavoro viaggiava di continuo ora vuole vivere la stessa passione per l'avventura che ha legato sia il padre che il fratello.
Una volta giunta al porto da dov'è salpata la nave dove viaggiava il fratello sarà per lei proprio l'inizio di un'avventura sotto tutti i punti di vista.
“ Stava per accadere qualcosa di meraviglioso e straordinario e non per via di chi aveva sposato o dei legami, bensì perchè era lei che lo stava facendo succedere.”
Jorge è un uomo di mare che rischia di perdere la propria nave a causa dei debiti che deve finire di pagare.
Sarà disposto a tutto per non perdere l'imbarcazione che gli è stata tramandata dal padre.
Il destino ci mette lo zampino ed incontra Bathsheba, una strana donna che irrompe quasi come un uragano nel suo cammino.
“ Che cosa aveva in mente questa strana giovane donna: la sua pelle chiara, il modo in cui parlava e le buone maniere rivelavano che fosse una lady, nonostante le buffonate che aveva combinato nell'ultimo quarto d'ora.”
La donna si ritrova proprio a chiedere aiuto a lui per cercare di trovare suo fratello ed intraprendere in questo un viaggio avventuroso in direzione di un'isola misteriosa, ma altrettanto pericoloso sotto tutti i punti di vista.”
“ Lui invece era stato tutto spigoli, dalla mandibola storta alla sporgenza della fronte, e altrettanto spietato nel modo di comportarsi. E il modo in cui le aveva parlato! Diverso da qualche gentiluomo che Bathsheba conosceva.”
Questa strana avventura sarà l'inizio per i due protagonisti di una storia ricca di scintille e di una forte attrazione che li porterà ad entrare in collisione non appena saranno costretti a stare in stretto contatto.
Un romance storico dalla sfumature decisamente piccanti: la scrittura fluida dell'autrice ed un intreccio ben strutturato hanno reso la lettura piacevolissima e ricca di colpi di scena.
Descrizioni accurate, psicologia personaggi perfetta e che dire altro? Posso solo dirvi di leggere questo romanzo tutto di un fiato. Non ve ne pentirete.









Nessun commento:
Posta un commento