Una storia fantasy con molti spunti veramente accattivanti.
La storia comincia fin da subito con il botto poiché la protagonista scopre subito i suoi “poteri“. Ad ogni capitolo essa scoprirà di essere diversa ma il suo essere sempre migliore degli altri risulta spesso una forzatura. Nonostante il suo essere istintivo, il suo non rispettare le regole, riesce sempre a cavarsela in situazioni in cui anche i più esperti non vi erano riusciti, sconfigge mostri da sola quando i più qualificati devono essere in gruppo per farlo, svela da sola il mistero che tutti gli altri non hanno saputo svelare. E tutto questo pur essendo appena entrata nel suo magico mondo.
Chiunque le rivela qualche segreto che magari celava da anni.
Il racconto scorre fluido ma non ci sono sorprese, si sa già che tutto andrà a buon fine che la fortuna della protagonista l’aiuterà in qualsiasi caso… Che fatalità proprio quello che le serve ce l’ha già… Avrei preferito un approfondimento maggiore delle emozioni e degli stati d’animo dei protagonisti, poiché questi sono stati a malapena accennati. Carine le descrizioni degli ambienti che aiutano a entrare meglio nel racconto.
Qualche parte risulta un po’ strana, come ad esempio quando si riposa perché non vuole studiare ma poi dice che è contenta se qualcuno la distrae dal troppo studio. Una protagonista insomma impulsiva, istintiva, che non calcola le conseguenze soprattutto sugli altri ma che non viene mai punita per le sue trasgressioni, anzi viene premiata…Che nonostante non si impegni nei suoi doveri riesci ad avere successo, che è sempre aiutata dalla fortuna e da tutti. Alcune parti della storia sono lasciate in sospeso ma presumo per poter avere un seguito… E a mio parere alcuni capitoli andavano sviluppati un po’ di più poiché vi erano molte idee che potevano essere ampliate. I nemici vi sono ma non sono così furbi come la protagonista, poiché lei li sconfigge come nulla fosse.
Un libro piacevole, con una trama semplice, nessun colpo di scena.
Nessun commento:
Posta un commento