Respiro Readers
vi segnaliamo
l' uscita del nuovo romanzo
dell'autrice italiana Milka Gozzer.
TITOLO: Mel
AUTRICE: Milka Gozzer
CASA EDITRICE: Self Publishing
GENERE: Giallo, Distopico
PAGINE: 207
PREZZO EBOOK: 2.99
PREZZO CARTACEO: 12.00
DATA USCITA : 2 Luglio 2019
2049. Vero Coretti si gode una vecchiaia privilegiata, fino a quando la nipote non la trova incosciente sul pavimento della stanza da letto. La donna è in coma e a occuparsi del suo caso sarà MeL, un’intelligenza artificiale.
Le indagini si rivelano però tutt’altro che semplici. L’unico indizio è una macchia scura a forma di cerchio sul braccio della vittima. Nel frattempo, il dottor Red approfitta in segreto della paziente per portare avanti un esperimento sulla memoria, riuscendo così a viaggiare nei ricordi della donna e a tornare al 2001, prima che le tempeste di sabbia radioattiva costringessero l’umanità a cercare rifugio per sopravvivere.
Fra le vicende investigative del 2049 e i ricordi di Vero Coretti di inizio millennio, l’autrice conduce il lettore nella vita di una donna che lotta per le sue passioni e per condannare l’ipocrisia di una società meschina e moralista.
Un romanzo dal tratto ironico che si inserisce in più di un genere letterario: fantascienza, giallo e romanzo di formazione.
Una lettura coinvolgente che tiene incollato il lettore fino all’ultima pagina.
Milka Gozzer è laureata in lingue, filologia e letterature comparate, ha lavorato come giornalista, è autrice di reportage (con la bicicletta ha viaggiato in tutti i continenti), ha pubblicato il romanzo “Le radici del muschio” (2016) e la raccolta “Racconti di viaggio – Racconti di vita” (2020).
Nessun commento:
Posta un commento