mercoledì 9 dicembre 2020

Recensione Romanzo - BY ROSALBA - FINALMENTE ARRIVI TU di Mariavittoria Isaja

 














Prendere una decisione non è mai semplice, soprattutto se si ha davanti un bivio non da poco: carriera e razionalità o amore ed emozione? Per Isabel non è mai stato così difficile. Kevin e Thomas. Due uomini che rispecchiano perfettamente i vari aspetti del carattere di Isabel: Kevin, l’uomo maturo con la testa sulle spalle, che le infonde un senso di tranquillità e di stabilità; Thomas, un vortice di emozioni forti, spesso contrastanti, ma estremamente infantile e incapace di compiere scelte che riguardino il futuro. E come se non bastasse, a 37 anni il tempo che scorre fa sempre più pressione. Ma anche a una persona come Isabel, sempre attenta ad avere sotto controllo ogni aspetto della propria vita, può succedere qualcosa di imprevedibile. Saprà Isabel affrontare le conseguenze di una scelta che l’ha portata via, lontano da tutto e da tutti? Kevin o Thomas: chi sarà l’uomo con cui deciderà di condividere la sua vita?










Il titolo di questo romanzo potrebbe sembrare, a prima vista, la classica frase di una ragazza che ha trovato l'amore e focalizza la sua vita sull'uomo che ha accanto. Nella storia di Isabel non è esattamente così: dopo le delusioni avute dalle precedenti relazioni, all'età di trentasette anni, si concede solo relazioni puramente sessuali. Anche Thomas, uno psicologo che ha lo studio vicino casa sua, è "una botta di vita" come lo definisce lei. Niente fiori o cenette romantiche, nessun coinvolgimento; ormai disillusa, si concentra soltanto sul suo lavoro. Deve fare i conti però con una gravidanza inaspettata e il padre è proprio Thomas.

"Finalmente arrivi tu" è la frase indirizzata al bimbo che aspetta, il quale sarà conforto per tutte le sue sofferenze e gli errori che ha fatto.

Mi è piaciuto tanto questo romanzo che, con uno stile scorrevole e corretto, non rimarca le solite storie d'amore sdolcinate ma racconta di una donna matura e dei nostri tempi. Il coinvolgimento è totale, il racconto permette di immedesimarsi nella vita di tutti i personaggi e provare le stesse sensazioni, parteggiando una volta per il timido Thomas e l'altra per la risoluta Isabel.


Soltanto il finale, in stile europeo, mi ha lasciata spiazzata.

Lettura consigliata a chi ama il genere rosa (ma non troppo).






















Nessun commento:

Posta un commento

Segnalazione Romanzo in Anteprima - COME CRISTALLI D'ACQUA di Valentina Di Caro

  Respiro Readers vi segnaliamo in anteprima l'uscita del nuovo romanzo dell'autrice italiana Valentina Di Caro. TITOLO:  Come crist...