mercoledì 9 dicembre 2020

Recensione Romanzo - BY ELY - L'AMORE NON E' PERFETTO di Olivia Spencer

 














Erede di una delle più ricche e antiche casate veneziane, da anni ero tra gli imprenditori più influenti della città, rispettato dai colleghi per la mia scaltrezza e corteggiato dalle donne per... altre abilità. Non avevo mai preso una decisione del tutto priva di logica fino al giorno in cui ho assunto Lily Norton al bureau del nostro grand hotel: una rossa sexy come il peccato e più devastante di una bomba. Ora che il destino ci fa incontrare di nuovo, il mio ritorno a Venezia si prospetta pieno d’incognite e tentazioni irresistibili.

Tiziano - Nella vita avevo raggiunto un equilibrio quasi perfetto. Persino le mie relazioni erano organizzate in modo da rimanere un piacevole sollazzo, lasciandomi concentrare invece sui numerosi impegni, tra cui la direzione del grand hotel. Poi è arrivata lei e, per una volta, ho lasciato che le emozioni e la passione prendessero il sopravvento sulla mia natura controllata. Troppo giovane, continuavo a ripetermi, esortando me stesso a recuperare il buon senso. Niente da fare. Con un solo battito delle sue lunghe ciglia, Lily Norton aveva sfondato le mie resistenze, aprendo lucchetti che tenevo chiusi da anni. Ero convinto che non ci saremmo più lasciati… poi ho scoperto l’inganno in cui ero caduto.

Lily -
 Una ragazza americana tutta curve di modeste origini, con una laurea prestigiosa e tanta esperienza dietro al bancone di hotel a cinque stelle… mi ero presentata in questo modo e tutti ci avevano creduto. Per fortuna, dato che nessuno doveva sapere che mi trovavo a Venezia per uno scopo preciso. Nemmeno lui, Tiziano Rosso-Monigo, l’uomo più forte, leale, generoso che avessi mai conosciuto. Non avevo previsto d'innamorarmene, ma… è bastato un solo sguardo a fare accelerare i battiti del mio cuore e a rendermi felice come mai credevo possibile. Poi ho preso atto della cruda realtà.

Sarà vero che, per quanto l’amore comporti il rischio di soffrire, la vera sofferenza sia farne a meno? Altrimenti per quale motivo il destino mette di nuovo lo zampino nelle vite di Tiziano e Lily, facendoli ritrovare dopo tanti anni e dando loro una seconda possibilità? Accompagnato dal fedele amico - e capo - Pier Paolo Farnese, il ritorno di Tiziano Rosso-Monigo nella sua città natale promette di svelare molti retroscena… con effetti imprevedibili.





                     





Questo romanzo è ambientato nella poliedrica città di Venezia.

E' una storia molto complessa sia di un amore travagliato sia di un legame tosto tra due gemelli.

Tiziano gestisce un hotel storico tramandato da varie generazioni della sua famiglia.

E' un uomo dal temperamento controllato, forse a volte fin troppo, legato alla famiglia e alle persona a lui care.

Ha un gemello che è il suo opposto, il divertimento para fare parte della sua persona e per quel motivo Tiziano ha sempre tribolato nel cercare di proteggerlo in ogni modo possibile.

Lily è una giovane donna americana che arriva a Venezia e cerca lavoro proprio nell'hotel di Tiziano.

Dal primo incontro tra i due protagonisti ne scaturisce una fortissima attrazione a cui sia Lily che Tiziano faticheranno a non cedere alla sua forza dirompente.

Lily sembra nascondere un segreto, che si va a sommare ad altri che porteranno la coppia ad un fallimento doloroso.

Questo incontro ha dato avvio ad un nuovo inizio per Tiziano ad una svolta per la sua vita.


Con un solo battito delle sue lunghe ciglia Lily è riuscita ad aprire lucchetti che tenevo bloccati da anni.”


Lily potrebbe essere la sua compagna giusta che gli avrebbe fatto provare cosa voglia veramente dire amare qualcuno ed essere a sua volta amato.


Il mio è un viaggio insidioso, che si nutre della passione per una donna fin troppo giovane perchè il rapporto si possa definire equilibrato.”


E' il primo libro che leggo di quest'autrice, scritto in prima persona, scrittura corretta e molto fluente. La prima parte del romanzo l'ho trovata un poco legnosa ma nel corso dei capitoli è migliorata e ha attirato maggiormente la mia attenzione.

L'autrice ha impostato tutta quanta la trama alternando con capitoli ricchi di flashback per sviluppare maggiormente l'evoluzione della storia d'amore tra i due protagonisti.

Non posso dire che questo romanzo sia leggero da leggere. Dire pesante è una maniera che sminuisce questa storia e per essere più corretta possibile mi sento di dire che è una lettura impegnativa e che richiede molta concentrazione per non rischiare di perdersi nell'intricato intreccio di tutta la trama.

Un'amore che lascia il segno.


L'amore non è perfetto, nessuno può rilasciare una garanzia sulla sua durata. La sola cosa che si può fare è impegnarsi a coltivarlo un giorno dopo l'altro, con la consapevolezza che i frutti che ne verranno valgono molto di più degli sforzi compiuti per ottenerli.”















Nessun commento:

Posta un commento

Segnalazione Romanzo - ALWAYS PUBLISHING - BAD CRUZ di L. J. Shen

  Respiro Readers vi segnaliamo la nuova uscita edita Always Publishing dell'autrice   L. J. Shen. TITOLO: Bad Cruz AUTRICE:   L. J. She...