lunedì 21 dicembre 2020

Recensione Romanzo - BY ELY - UNBRAEKABLE. PUNTA DRITTO AL MIO CUORE di Lorena Nigro e Teresa DG

 













Una studentessa ostinata.
Un poliziotto sexy e leale che nasconde un segreto.
Un amore che non sarebbe mai dovuto sbocciare.

Se mi avessero detto che un giorno mi sarei innamorata… be’, l’ho sperato. Quello che non mi spiego è perché proprio di lui.
Mi dicono che avevo solo pochi mesi quando Derek mi ha tenuto tra le braccia, e tre anni quando è uscito dalla mia vita.
Oggi, quell’uomo, ne ha trentacinque ed è il migliore amico di mio padre.
Oggi, malgrado la differenza di età, voglio appartenergli come la donna che sono diventata. Voglio che torni a stringermi tra le braccia, e che provi qualcosa di diverso, qualcosa che io definisco “desiderio”.
Mi chiamo Lena Hunt, sono testarda e capricciosa, e questa è la mia storia…








Se mi avessero detto che un giorno mi sarei innamorata... be, l'ho sperato. Quello che non mi spiego è perchè proprio di lui.”


Lena è una giovane donna testarda di 22 anni , figlia di un poliziotto, è all'ultimo anno della facoltà di psicologia e criminologia nel Nebraska.

Vive ancora con i suoi genitori: il padre è troppo protettivo per lasciarla vivere al campus.

Attratta quasi da sempre del figlio del miglior amico del padre, nonché suo partner al lavoro , non fa nemmeno caso alla forte differenza d'età tra lei e Derek.


Oggi, malgrado la differenza d'età, voglio appartenergli come la donna che sono diventata.”


Derek è un detective di 35 anni che fa ritorno al suo paese natale e lavora a fianco del migliore amico di suo padre morto durante una sparatoria quando era ancora piccolo.

Cresciuto dai nonni paterni, ha voluto a seguire a tutti i costi le orme del padre , anche per rendergli onore e valore.

Fin da quando torna a Omaha per lavorare a fianco del padre di Lena il vedere com'è cresciuta è per Derek uno scombussolamento in tutti i sensi.


E' vero, sono debole al fascino femminile, mi piacciono le belle donne, e amo divertirmi, ma lei non è una qualunque; è una bellissima e intoccabile ragazza in un corpo da donna, talmente affascinante che potrebbe indurre in tentazione anche uno come me, fedele amico di suo padre.”


E' un uomo che si è sempre tenuto lontano dalle relazioni preferendo passare da una donna all'altra.

Derek tenta in ogni modo possibile di tenersi alla larga da Lena e dal suo facino per non rischiare di lasciarsi del tutto travolgere e venire meno alla promessa che ha fatto a se stesso.

Lena, nonostante il vedere Derek tirarsi indietro, s'intestardisce nel andare oltre alla corazza che l'uomo sembra mettere davanti ogni volta che cerca di fargli capire il forte interesse nei suoi confronti.


Derek è uno di quegli uomini che quando entra in una stanza, calamita l'attenzione. E' carismatico e seducente, ha quel qualcosa che attira anche senza volerlo.”


Il rapporto tra i due protagonisti sarà un tira e molla che li porterà a lottare contro tutto e tutti in imprevisti, segreti ed incomprensioni che li cambierà entrambi.


Segreti che s'intrecciano tra di loro rendono tutta quanta la trama di questo romanzo avvincente ed emozionante.

Personaggi bene strutturati che sono maturati nel corso della narrazione.

Scrittura fluida e lineare.

Ho letteralmente adorato i protagonisti. Un romanzo che punta proprio dritto al cuore, in linea perfetta con il titolo che le autrici hanno dato a questa storia d'amore.

Lettura consigliatissima.






















Nessun commento:

Posta un commento

Segnalazione Romanzo in Anteprima - COME CRISTALLI D'ACQUA di Valentina Di Caro

  Respiro Readers vi segnaliamo in anteprima l'uscita del nuovo romanzo dell'autrice italiana Valentina Di Caro. TITOLO:  Come crist...