Cristina si pone questa domanda da settimane, ormai, da quando la storia col suo fidanzato non va come vorrebbe.
Un giorno, però, si imbatte in uno sconosciuto che poi scopre essere suo vicino di casa.
Claudio ha quasi perso la vista in un incidente stradale e si porta dentro il trauma dei ricordi.
Convinto più che mai di meritarsi ciò che gli è accaduto, diventa freddo e distaccato verso tutti.
Cristina entra nella sua vita come un uragano, portando il sole e facendogli riscoprire la gioia di vivere.
Pensi di conoscere il tuo destino, ma tutto può cambiare nel giro di un secondo scombussolando ciò che ti eri prefissato.
Ci saranno sempre giornate buie, ma se qualcuno riesce a portarti il sole anche in una giornata di pioggia, allora è la persona giusta.
N.B Questa è una seconda edizione del romanzo che è stato precedentemente pubblicato con Casa Editrice, L’amore nei tuoi occhi. Sono state aggiunte scene inedite.
Cristina è una giovane donna che si trova proprio ad un bivio della sua vita dove attraversa un periodo di crisi in tutti i sensi.
Perde il lavoro ed è come la goccia che fa traboccare il vaso: amareggiata si ritrova anche a mettere in discussione il rapporto che ha con il suo fidanzato.
Convivono da qualche anno e i sentimenti che prova nei suoi confronti hanno iniziato a vacillare e sente che l'amore si sta tramutando in un semplice affetto.
Ormai si sente quasi soffocata da un rapporto sentimentale con un uomo che pare quasi più interessato ad altro e non più a lei.
“ Ci deve essere qualcosa che non va in me, non riesco a essere mai contenta di ciò che ho, chiudo storie come se fossero tapparelle da abbassare all'occorrenza, quando il cuore ha bisogno di stare al sicuro e da solo.”
L'incontro inaspettato con uno sconosciuto le fa mettere tutto in discussione e da quel momento in poi guarda la sua vita in un'altra prospettiva, con altri occhi.
Claudio è un uomo che sta combattendo con i suoi demoni e il suo passato che lo ha devastato lasciandolo quasi cieco.
“ I cambiamenti spaventano. E Claudio, per me, è un cambiamento. E' una ventata d'aria fresca in una sera d'estate. Lui è freschezza e, odio doverlo pensare, mi fa stare bene”
Un percorso intenso ed emozionante che fanno leggere questo romanzo tutto d'un fiato.
E' il primo romanzo che leggo di quest'autrice e devo dire che la sua scrittura fluida e lineare mi ha fatto immergere completamente nella lettura.
L'autrice ha saputo ben strutturare l'intreccio di questa storia d'amore intensa ed emozionante ,come ha strutturato molto bene la psicologia dei personaggi .
L'amore, a volte, può avere proprio una data di scadenza, ma no per questo si deve rinunciare a rimettersi in gioco e lasciarsi andare ad un nuovo amore.
Lettura consigliata.
Nessun commento:
Posta un commento