Direttamente dalle foreste di pini in Svizzera, arriva la storia (spin off) derivata dal Bestseller Amazon ‘’La Ragazza nel Bosco’’...
Una giovane donna con l'amore smisurato per i libri e un uomo che ha perso l'amore per inseguire l'amore per una parte della sua famiglia: un sentimento effimero che lo divora a tal punto da inglobare la sua anima in una stretta mortale.
Non è facile per Andrey , una volta cresciuto, stare dietro ai meccanismi malati del nonno e ai suoi voleri che portano ad intraprendere un certo percorso di vita che non si avvicina neanche lontanamente nelle sue corde.
E' facile irretire un ragazzino attirandolo a sé con il lusso ed effimere promesse.
Andrey arriva ad un momento della sua vita che è pienamente consapevole dentro di sé di aver fatto una scelta non giusta: è come un uomo che inizia ad aprire gli occhi per vedere la persona reale che si cela dietro a suo nonno.
“ Con il passare degli anni provai, con scarso successo, ad allontanarmi piano piano.”
Melanie è ancora in lutto per la morte del suo amato nonno e dopo aver ereditato da lui la sua libreria cerca di buttarsi a capofitto in quell'attività in suo onore e per realizzare lei stessa uno dei suoi sogni.
I libri sono una parte essenziale della sua vita, senza di essi si sente persa e senza nessuno scopo.
“ Io non leggo romanzi. Li sento, li respiro. Li vivo.”
Una frase che rispecchia me al 100%: anche per me i libri sono una parte fondamentale di tutto il mio essere.
“ Da quando avevo memoria, tutta la mia vita era circondata dai libri”
Melanie è una ragazza sognatrice, tenace e testarda che cerca di combattere ogni giorno contro le sue insicurezze che a volte la fanno quasi vacillare.
L'unica novità della sua vita è l'imminente apertura della libreria, ma si sa il destino ci mette lo zampino e sarà l'inizio di un percorso che la fortificherà sempre di più.
Fin dalla prima volta in cui Melanie incontra Andrey è come se fosse stata fulminata dalla sua bellezza e dal suo fascino misterioso ed insondabile.
“ I suoi occhi, erano chiari, ma allo stesso tempo insondabili e profondi, il tipo di occhi in cui una donna potrebbe facilmente cadere in balia e perdersi.”
Andrey è stupito dal temperamento di Melanie, troppo convinto che fosse una donna come tutte le altre.
“ Il suo modo di fare mi catturò e non riuscii a liberarmi dal suo sguardo, nonostante cercassi di distogliere in tutti i modi la mia attenzione da lei.”
L'essere così attratto da lei è una cosa che non aveva per niente messo in conto e per un uomo che aveva cercando di bandire i sentimenti dalla sua vita, in quanto debolezze si ritroverà a fare i conti con la sua coscienza e ad ascoltare il suo cuore dopo una lunga pausa in cui aveva preferito ascoltare solo la ragione. Una ragione solamente illusoria.
Stare insieme a Melanie fa crescere la voglia di Andrey di combattere contro il suo lato oscuro che l'ha troppo sommerso nel corso degli ultimi anni.
Melanie, nello stesso tempo, sta combattendo anche lei contro le sensazioni immense che prova ogni colta che sta a vicino a quell'uomo che lo considera quasi come un enigma vivente.
“ Non avrei lasciato che le fondamenta di qualcosa di meraviglioso che avremmo potuto costruire insieme sbocciassero già minacciate da bugie e segreti.”
Segreti, parole non dette s'intrecciano tra di loro in un mulinello che incombe sui due protagonisti.
“ La vita mi aveva appena insegnato che l'amore non tiene traccia dei torti.”
Una storia d'amore e di perdono che ti entra letteralmente dentro il cuore, due protagonisti diversi ma complementari nello stesso tempo.
Mi sono trovata molto nel personaggio di Melanie ed ho amato come l'autrice è stata in grado di sviluppare e far maturare Andrey.
Un romanzo che tocca le corde dell'anima di un'autrice talentuosa.
“ Il perdono è l'essenza dell'amore.”

















Nessun commento:
Posta un commento